ALTRI SPORT | giovedì 28 marzo 2024 18:40

ALTRI SPORT | 15 febbraio 2014, 10:59

Atletica, i Maratoneti del Tigullio si mettono in mostra anche in campo nazionale

La squadra giovanile del sodalizio presieduto da Giuliano Lazzarotto si è distinta anche in occasione della prova di velocità indoor che, al palasport di Genova, ha radunato atleti provenienti da ogni parte d'Italia

E' questo un periodo di intensa attività agonistica per il Gs Maratoneti del Tigullio di Chiavari

E' questo un periodo di intensa attività agonistica per il Gs Maratoneti del Tigullio di Chiavari

Il palasport di Genova ha ospitato un importante appuntamento nazionale indoor di atletica leggera, riservato alla categoria Cadetti.

Per il Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio di Chiavari hanno gareggiato tre degli atleti più rappresentativi del settore giovanile del sodalizio presieduto da Giuliano Lazzarotto, tutti e tre in lizza sulla distanza dei 60 metri piani.

Monica Enoyoze, atleta di notevole talento (terza nella sua batteria), si è piazzata al sedicesimo posto assoluto nazionale e sesta del suo anno di nascita, il 2000, concludendo la gara con l’ottimo tempo di 8’’68, nonostante una partenza non perfetta.

Un risultato di prestigio, considerando che per la prima volta si è misurata con il meglio nazionale della sua categoria (sessanta atlete presenti e provenienti da ogni parte d’Italia).

Non da meno il risultato del Cadetto Daniele Leonardi, che ha conquistato un eccellente quindicesimo posto a livello nazionale con il tempo di 8’’18, confermandosi atleta potente, che sviluppa però al massimo la sua esplosività sulla distanza degli 80 e dei 100 metri; anche per lui comunque un esordio nazionale con i fiocchi.

Infine, nella categoria Ragazze, la neo tesserata Vanessa Ghio, con il tempo di 9’’50, centra un ottimo diciassettesimo posto su quarantadue concorrenti, anche se fortemente penalizzata in avvio dall’invasione di corsia della concorrente alla sua destra; pure per Vanessa un esordio assoluto in cui ha messo in luce grandi doti atletiche che emergeranno sicuramente al meglio nelle prossime competizioni.

Comunicato stampa Gs Maratoneti del Tigullio di Chiavari

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore