La differenza di stimoli e di motivazioni è probabilmente risultata determinante nel match della serie C regionale maschile di pallacanestro che metteva di fronte il Cogoleto padrone di casa e l’Extrafin Alcione Rapallo, che ha comunque cercato di vendere cara la pelle prima di cedere per 66-55.
<Il Cogoleto si sta giocando la qualificazione ai playoff – ricorda il coach gialloverde Riccardo Gaiaschi – mentre noi purtroppo siamo ormai tagliati fuori, in più c’è da tener conto del fatto che ancora una volta non eravamo al completo, ma nonostante tutto qualcosa di buono si è visto, abbiamo cercato di lottare il più possibile e di rientrare in partita negli ultimi minuti, creando più di un grattacapo a una squadra comunque di buon livello come il Cogoleto>.
Adesso, prima di chiudere la stagione, al Rapallo restano da disputare due incontri e il primo di questi è in programma sabato, alle 19, nella palestra rapallese di via don Minzoni, dove Roberto Gardella e compagni ospiteranno, in un derby da sempre molto atteso, l’Aurora Chiavari.
All’andata i gialloverdi riuscirono a mettere a segno il colpaccio a Sampierdicanne, cercheranno quindi di ripetersi, sul proprio campo, contro la quinta forza del campionato, attesa peraltro in gran forma e sicura protagonista dei prossimi playoff.
<In un derby come quello che ci aspetta sabato – conclude coach Gaiaschi – la classifica conta sino a un certo punto, già all’andata riuscimmo a centrare il successo, vogliamo quindi ripeterci e poi gli stimoli, in una partita del genere, arrivano da soli, ne avremo quindi di sicuro>.

