La sfortuna continua a perseguitare il Villaggio Basket San Salvatore. I biancorossi, ormai retrocessi dalla serie C regionale alla serie D maschile, sono stati sconfitti per 80-44 sul terreno dei genovesi del Granarolo, una delle big del campionato, ma, ancora una volta, la squadra allenata da Luca Peccerillo è costretta a lamentare un brutto infortunio subito da uno dei suoi uomini migliori, ovvero Magagnotti, che nella seconda azione del terzo quarto, subito dopo l’intervallo lungo, ha riportato la frattura del malleolo, che costringerà il giocatore villaggino a chiudere anzitempo la stagione.
<La partita giocata in casa del Granarolo – commenta coach Luca Peccerillo – rappresenta la sintesi di tutta nostra stagione. Nei primi due quarti non abbiamo affatto sfigurato, anzi, siamo riusciti a giocare alla pari di una delle migliori formazioni del campionato, dopodiché abbiamo dovuto fare i conti con l’ennesimo infortunio e con alcuni fischi arbitrali a dir poco penalizzanti nei nostri confronti, e alla fine ne è venuto fuori un punteggio molto pesante ai nostri danni. Ma in questa stagione, pur con tutti i nostri limiti, va riconosciuto come ci sia davvero girato tutto storto>.
Negli ultimi due turni di campionato ad attendere il Villaggio la trasferta di Santa Margherita, per il derby contro la vicecapolista Tigullio, in programma sabato alle 18.15, e, per finire, il match casalingo, nella palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, contro i ponentini dell’Ospedaletti, che si stanno ancora giocando la qualificazione ai playoff.

