VOLLEY | domenica 19 maggio 2024 16:12

VOLLEY | 07 aprile 2014, 11:09

Si è interrotta ad Acqui Terme la serie positiva del Vbc Casarza Ligure

Poco fortunato, in terra piemontese, il sestetto di Roberto Caruso, anche se i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, a quattro giornate dal termine della B2 femminile nazionale, sono sempre sette. L'opposto Serena Olocco, infortunata a una caviglia, rischia di saltare il prossimo derby casalingo contro le genovesi della Normac Avb

Roberto Caruso, tecnico del Vbc Casarza Ligure

Roberto Caruso, tecnico del Vbc Casarza Ligure

Disco rosso ad Acqui Terme per il Vbc Casarza Ligure, che dopo tre vittorie consecutive, tutte per 3-0, ha ceduto il passo, per 3-1 e con parziali di 22-25, 25-21, 26-24, 25-20, sul terreno del sestetto del Basso Piemonte.

Pur avendo perso qualche posizione, nella classifica del girone A della serie B2 femminile nazionale, la compagine della Val Petronio ha comunque mantenuto sette lunghezze di vantaggio sulla quart’ultima, ovvero il Canavese, e quindi sulla zona retrocessione.

Quando mancano soltanto quattro giornate al termine del campionato, il traguardo della salvezza sembra essere alla portata delle ragazze allenate da Roberto Caruso, che conquistando ancora cinque punti, frutto di un successo pieno e di uno al tie break, si assicurerebbero aritmeticamente la permanenza in categoria.

Il tecnico Caruso, oltre che da Canavese, quart’ultimo a sette punti, e da Cantù, terz’ultimo a otto, si guarda soprattutto da Trecate, penultimo a nove lunghezze, che considera in realtà come l’avversario più temibile in ottica salvezza.

<Le novaresi sono giovani e temibili – spiega l’allenatore del Casarza – e sono davvero capaci di tutto, nel bene e nel male, contro qualsiasi avversario. Peccato per la nostra sconfitta ad Acqui Terme, eravamo partite molto bene e avremmo senz’altro potuto centrare un altro risultato positivo, purtroppo abbiamo pagato caro l’infortunio alla caviglia subito da Serena Olocco, il nostro opposto, giocatrice davvero fondamentale per noi e alla fine, con più di un rimpianto, siamo rimaste a mani vuote>.

Olocco difficilmente potrà recuperare in vista del derby ligure di sabato prossimo, quando nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello a Casarza, arriveranno le genovesi della Normac Avb; più probabile il suo rientro in squadra nel sabato successivo alla sosta pasquale, il 26 aprile, in occasione della trasferta contro le novaresi del Galliate.

<Purtroppo dovremo giocare il derby con la formazione non al completo – ammette, concludendo, Roberto Caruso – e questo complicherà ulteriormente i nostri piani. Ce la metteremo comunque tutta per fare risultato, andando alla caccia di punti fondamentali per la nostra salvezza>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore