VOLLEY | martedì 07 maggio 2024 11:49

VOLLEY | 10 aprile 2014, 09:02

La seconda squadra del Vbc Casarza Ligure tenta un'altra impresa

Una splendida rimonta, con tanto di cinque match point annullati, ha consentito alle ragazze allenate da Andrea Martinelli e Silvio Panchieri di aggiudicarsi gara due del primo turno dei playoff della serie D femminile di volley, contro l'Alassio, a Laigueglia, dove sabato si gioca la "bella"

Sabato la seconda squadra del Vbc Casarza Ligure si gioca l'accesso alla finale dei playoff della serie D femminile di volley

Sabato la seconda squadra del Vbc Casarza Ligure si gioca l'accesso alla finale dei playoff della serie D femminile di volley

Dopo l’autentica impresa portata a termine a Laigueglia, contro l’Alassio, nella gara di ritorno del primo turno dei playoff della serie D femminile di volley, la seconda squadra del Vbc Casarza Ligure crede fermamente nella possibilità di approdare alla finale per la promozione.

Le ragazze allenate da Andrea Martinelli e Silvio Panchieri, che all’andata, in casa, si erano arrese al tie break alle ponentine, sono riuscite a portare a termine, nel return match una splendida rimonta.

In svantaggio per due set a zero, dopo aver ceduto i primi due parziali con il punteggio di 25-18 e 25-20, nel terzo set, sul 24-19 in favore delle padrone di casa, hanno avuto la forza di annullare ben cinque match point consecutivi, per poi chiudere il terzo set in proprio favore, ai vantaggi, per 29-27.

Il sestetto della Val Petronio ha poi completato la rimonta vincendo anche quarto e quinto set, rispettivamente con i parziali di 25-9 e 15-12. Sabato, nuovamente a Laigueglia, quindi sempre in casa dell’Alassio, si giocherà la decisiva gara tre per stabilire chi supererà il turno e approderà ad una delle finali che metteranno in palio la promozione in serie C.

<Ovviamente ci crediamo – conferma il tecnico del Casarza Andrea Martinelli – come del resto ci credevamo ancora nonostante la sconfitta interna in gara uno. Nella terza partita non dovremo comunque regalare i primi due set, o addirittura quasi tre, che abbiamo regalato alle nostre avversarie in gara due, anche perché una rimonta del genere non credo possa riuscirci un’altra volta. Dovremo essere attente e concentrate sin dalla prima palla, anche se credo che dal punto di vista psicologico, in questo momento, ad essere avvantaggiate dovremmo essere proprio noi rispetto all’Alassio, che rimane comunque una squadra esperta e molto temibile>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore