VOLLEY | martedì 07 maggio 2024 08:31

VOLLEY | 17 aprile 2014, 09:27

Finali playoff della serie D femminile: c'è anche la seconda squadra del Vbc Casarza Ligure

Il sestetto allenato da Andrea Martinelli e Silvio Panchieri, dopo aver superato in trasferta, al tie break, nella "bella" del primo turno della post season, l'Alassio, contenderà, a partire da sabato 26 aprile, la promozione in serie C al Celle/Varazze

Il Vbc Casarza Ligure allenato da Andrea Martinelli e Silvio Panchieri è approdato alle finali playoff della serie D femminile

Il Vbc Casarza Ligure allenato da Andrea Martinelli e Silvio Panchieri è approdato alle finali playoff della serie D femminile

Saranno due i sestetti levantini che, a partire dal prossimo 26 aprile, andranno alla caccia della promozione in serie C femminile.

Alle finali dei playoff del campionato di serie D, oltre all’Admo Lavagna, che aveva superato nel primo turno il VolleyScrivia in due sole partite, è approdata infatti anche la seconda squadra del Vbc Casarza Ligure, capace di eliminare le savonesi dell’Alassio, prime classificate nel girone A della prima fase.

Come in occasione dei primi due incontri, anche la “bella”, giocata a Laigueglia, in casa dell’Alassio, si è conclusa soltanto al tie break, e come nei due casi precedenti ad avere la meglio è stata la squadra che giocava in trasferta.

Il Casarza allenato da Andrea Martinelli e Silvio Panchieri si è infatti imposto per 3-2, con parziali in proprio favore di 17-25, 25-17, 13-25, 27-25, 15-10. La svolta del match durante il quarto set, molto tirato e concluso ai vantaggi, che il Casarza è riuscito a far suo dopo aver annullato un match point (in gara due il sestetto della Val Petronio ne aveva annullati addirittura cinque consecutivi, sullo 0-2, 19-24 del terzo set) alle avversarie.

Ora il Casarza troverà sulla propria strada, in finale, un’altra compagine della provincia di Savona, vale a dire il Celle/ Varazze. <Abbiamo portato a termine un’altra impresa – sorride il tecnico del Casarza Andrea Martinelli –, ora ci prepareremo per queste finali, cercando naturalmente di dare il massimo. Non sappiamo ancora se potremo disporre della nostra palleggiatrice Sonia Newmann, che si è infortunata a un gomito, anche se nelle ultime due sfide contro l’Alassio Giulia Gianelli l’ha saputa sostituire molto bene>.

Alle tre finali in programma sono approdate in tutto sei squadre, e cinque di queste provengono dal girone B della prima fase, fa eccezione soltanto il Celle/Varazze, prossimo avversario del Casarza. Gli altri due confronti opporranno l’Admo Lavagna alle spezzine del Lunezia Volley Team e il Fosdinovo alle genovesi dell’Auxilium.

Il 26 aprile si giocheranno le gare di andata, in programma a Casarza, La Spezia e Genova; sabato 3 maggio il ritorno a campi invertiti, eventuali “belle” sabato 10 maggio in casa delle squadre che avranno già ospitato gara due e che hanno ottenuto un piazzamento migliore al termine della prima fase del campionato.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore