venerdì 04 luglio 2025 20:59
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 02 maggio 2014, 09:15

Sottocanestro, un weekend tutto da seguire

Sabato al via, con gara uno della serie al meglio delle tre vittorie su cinque partite, le semifinali dei playoff della serie C regionale maschile: Cus Genova-Sestri Levante e Sarzana-Aurora Chiavari. D maschile: si chiude la fase "a orologio" con Pegli-Valpetronio e, domenica, Pro Recco-Ardita Juventus Nervi

Per il basket è alle porte un fine settimana di notevole interesse

Per il basket è alle porte un fine settimana di notevole interesse

Le semifinali dei playoff della serie C regionale maschile, che prendono il via, e l’ultima giornata della fase “a orologio”, che precede l’inizio della post season, in serie D maschile. Questi gli ingredienti del fine settimana cestistico, che riguarda da vicino i quintetti levantini ancora in corsa in questi due campionati.

C regionale maschile. Si apre sabato pomeriggio la serie, al meglio delle tre vittorie su cinque partite, delle semifinali dei playoff, che hanno visto approdare tra le “magnifiche quattro” anche Centro Basket Sestri Levante e Aurora Chiavari.

I biancoverdi di Sestri sono chiamati a misurarsi con il Cus Genova, mentre i gialloblù chiavaresi devono vedersela con Sarzana, squadra prima classificata al termine della regular season.

Si parte alle 18 a Sarzana, dove sarà ospite l’Aurora, mentre alle 18.15 al PalaCus di viale Gambaro, a Genova, i biancorossi locali ricevono la visita del Sestri Levante.

A metà della prossima settimana, mercoledì sera, ecco le gare due, sugli stessi campi, mentre nel prossimo weekend (sabato a Sestri Levante e domenica a Chiavari) sarà la volta di gara tre; pure l’eventuale gara quattro si giocherà sui parquet del Levante, mentre per la “bella” si tornerebbe, sabato 17 maggio, a Genova e Sarzana.

D maschile. Tra sabato e domenica ultimo atto della fase “a orologio”, anche se per le due levantine impegnate in questo torneo i giochi sono ormai fatti.

La Valpetronio, sabato sera alle 21, nella palestra genovese di via Cialli, gioca contro il Pegli l’ultima partita della stagione, anche se la squadra di Casarza Ligure cercherà di chiudere in bellezza, confermando alcuni buoni risultati ottenuti nelle ultime settimane.

Domenica alle 18, in via Vastato, la Pro Recco, già certa di approdare ai playoff partendo dal secondo posto, alle spalle della capolista Valle Scrivia, ospita i genovesi dell’Ardita Juventus Nervi, che i recchelini potrebbero trovarsi nuovamente di fronte da avversari anche nel primo turno degli ormai imminenti playoff, che partiranno direttamente dalle semifinali.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›