Ecco i risultati dei quintetti levantini impegnati durante il fine settimana nei campionati pallacanestro.
C regionale maschile. Le semifinali dei playoff iniziano in salita per Aurora Chiavari e Sestri Levante, sconfitte entrambe, in trasferta, nella gara uno della serie al meglio delle tre vittorie su cinque partite. L’Aurora è stata battuta a Sarzana per 91-74, mentre il Sestri Levante si è dovuto arrendere ai genovesi del Cus per 71-56.
Mercoledì sera si tornerà in campo, per gara due, sempre a Sarzana e a Genova, mentre gara tre è prevista nel prossimo weekend a Chiavari e a Sestri Levante dove, a metà della settimana successiva, si giocheranno anche le eventuali gare quattro. Qualora si rendesse necessaria, gara cinque andrà in scena a Sarzana e a Genova sabato 17 maggio.
D maschile. Ultima giornata della fase “a orologio” con la Valpetronio di Casarza Ligure che ha chiuso la propria stagione perdendo 59-45 sul terreno del Pegli.
Domenica, nella palestra amica di via Vastato, la Pro Recco, già certa di approdare ai playoff partendo dal secondo posto, ha battuto 75-68 i genovesi dell’Ardita Juventus Nervi, che si sono pertanto piazzati quarti.
A partire da domenica prossima, nelle semifinali dei playoff, la Pro Recco se la vedrà con i ponentini del Bordighera, con andata in trasferta e ritorno ed eventuale “bella” in casa. L’altro accoppiamento di semifinale vedrà l’Ardita opposta al Valle Scrivia, vincitrice della regular season.