venerdì 04 luglio 2025 14:09
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 04 maggio 2014, 08:10

Il weekend sottocanestro: i risultati dei quintetti levantini

Gara uno delle semifinali playoff della serie C regionale maschile: Aurora Chiavari ko a Sarzana; Sestri Levante sconfitto a Genova dal Cus. Mercoledì sera, sugli stessi campi, gara due. Serie D: nell'ultima giornata della fase "a orologio" Valpetronio battuta in casa del Pegli; domenica la Pro Recco ha sconfitto in casa l'Ardita Juventus Nervi e nelle semifinali dei playoff sfiderà il Bordighera

Il resoconto del fine settimana cestistico per le squadre del Levante rimaste in lizza

Il resoconto del fine settimana cestistico per le squadre del Levante rimaste in lizza

Ecco i risultati dei quintetti levantini impegnati durante il fine settimana nei campionati pallacanestro.

C regionale maschile. Le semifinali dei playoff iniziano in salita per Aurora Chiavari e Sestri Levante, sconfitte entrambe, in trasferta, nella gara uno della serie al meglio delle tre vittorie su cinque partite. L’Aurora è stata battuta a Sarzana per 91-74, mentre il Sestri Levante si è dovuto arrendere ai genovesi del Cus per 71-56.

Mercoledì sera si tornerà in campo, per gara due, sempre a Sarzana e a Genova, mentre gara tre è prevista nel prossimo weekend a Chiavari e a Sestri Levante dove, a metà della settimana successiva, si giocheranno anche le eventuali gare quattro. Qualora si rendesse necessaria, gara cinque andrà in scena a Sarzana e a Genova sabato 17 maggio.

D maschile. Ultima giornata della fase “a orologio” con la Valpetronio di Casarza Ligure che ha chiuso la propria stagione perdendo 59-45 sul terreno del Pegli.

Domenica, nella palestra amica di via Vastato, la Pro Recco, già certa di approdare ai playoff partendo dal secondo posto, ha battuto 75-68 i genovesi dell’Ardita Juventus Nervi, che si sono pertanto piazzati quarti.

A partire da domenica prossima, nelle semifinali dei playoff, la Pro Recco se la vedrà con i ponentini del Bordighera, con andata in trasferta e ritorno ed eventuale “bella” in casa. L’altro accoppiamento di semifinale vedrà l’Ardita opposta al Valle Scrivia, vincitrice della regular season.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›