venerdì 04 luglio 2025 07:18
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 07 maggio 2014, 23:34

Basket, gara due delle semifinali playoff della C regionale maschile

Mercoledì sera, nel secondo match valevole per la serie al meglio delle tre vittorie su cinque partite, Sestri Levante nuovamente ko a Genova contro il Cus mentre l'Aurora Chiavari pareggia i conti a Sarzana dopo un overtime. Sabato gara tre a Sestri Levante e a Lavagna, dove dovrà trasferirsi l'Aurora

Si è giocata mercoledì sera la gara due delle semifinali playoff della C regionale maschile di basket. Appuntamento a sabato per il terzo incontro della serie

Si è giocata mercoledì sera la gara due delle semifinali playoff della C regionale maschile di basket. Appuntamento a sabato per il terzo incontro della serie

L’Aurora Chiavari pareggia il conto, mentre il Centro Basket Sestri Levante si trova sotto due a zero nella serie al meglio delle tre vittorie su cinque partite. Questi i verdetti del mercoledì sera, al termine delle gare due delle semifinali dei playoff della serie C regionale maschile.

Impresa dell’Aurora, che a Sarzana l’ha spuntata dopo un tempo supplementare con il punteggio di 58-57, portando il bilancio della serie in parità (1-1), dopo che Sarzana, sempre in casa, si era imposta nel primo incontro. Si tratta della seconda sconfitta casalinga stagionale rimediata dai sarzanesi, e ad infliggerla loro è stata nuovamente l’Aurora, che era già riuscita nell’impresa nel corso del girone di andata della regular season, alla fine di ottobre. Da allora Sarzana, sul proprio campo, non aveva più perso.

Il Sestri Levante si è invece dovuto arrendere, per 61-57, in trasferta, al Cus Genova, contro il quale, sempre fuori casa, era stato costretto ad alzare bandiera bianca anche in gara uno. I genovesi si trovano pertanto in vantaggio nella serie per due a zero, in vista della trasferta sul parquet della palestra Simone Canepa di via Lombardia, dove si giocherà gara tre sabato alle 18.

Il Sestri di coach Dario Caorsi dovrà assolutamente cercare di vincere per rimanere in corsa e prolungare la serie sino a gara quattro, eventualmente prevista, di nuovo a Sestri Levante, nella serata di mercoledì 14 maggio. Per l’eventuale “bella” si tornerebbe invece a Genova sabato 17.

L’Aurora allenata da Giuliano Marenco è invece sicura di disputare contro Sarzana ancora due partite. La prima di queste, valevole per gara tre, non potrà però andare in scena domenica al PalaCarrino di Sampierdicanne, dove i chiavaresi disputano solitamente gli incontri casalinghi.

Per tutto il fine settimana l’impianto è infatti occupato da un’altra manifestazione sportiva (torneo di ping pong), così il match Aurora-Sarzana si giocherà a Lavagna, nella palestra del Parco del Cotonificio, sabato sera alle 21. Gara quattro si disputerà invece regolarmente a Sampierdicanne, giovedì 15 maggio; per l’eventuale “bella” si tornerà infine a Sarzana sabato 17.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›