La Valpetronio Basket ha chiuso la propria stagione. Il quintetto di Casarza Ligure, nell’ultima uscita – valevole per il turno conclusivo della fase “a orologio” – in serie D maschile, ha perso per 59-45 in casa del Pegli, pagando soprattutto le poche rotazioni a disposizione, dato che la squadra allenata da Massimo Gonfiantini, in occasione di quest’ultimo match, si è ritrovata con gli effettivi contati, anche se la prestazione offerta sul campo, nel suo complesso, non è stata negativa; incoraggiante soprattutto l’apporto offerto dai giocatori più giovani, che hanno tenuto bene il campo.
Il bilancio al termine della fase “a orologio” non è negativo per la Val Petronio, che nelle ultime otto gare disputate ha subito quattro sconfitte, ma ha centrato anche altrettante vittorie, a spese di Ardita Juventus Nervi, Auxilium Genova, Imperia e Pro Recco, e se non fosse stato per i troppi punti lasciati per strada tra il girone di andata e quello di ritorno della stagione regolare, i ragazzi allenati da Massimo Gonfiantini avrebbero anche potuto competere per la qualificazione ai playoff.
<Nella fase “a orologio” ci siamo comportati bene – analizza coach Gonfiantini – purtroppo pesano le troppe sconfitte subite in precedenza, peccato, anche se il finale di stagione, dopo le difficoltà incontrate in inverno, è stato sicuramente dignitoso, e di questo posso senz’altro essere soddisfatto>. Gonfiantini ha così portato a termine la sua quarta stagione consecutiva sulla panchina della Valpetronio. Quale futuro, ora, per il tecnico? <Ne parleremo nei prossimi giorni con i dirigenti – risponde, concludendo, l’allenatore – e valuteremo il da farsi insieme al presidente Luca Tasso>.