venerdì 04 luglio 2025 06:50
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 08 maggio 2014, 19:21

Il mirino puntato sui playoff della serie D maschile per la Pro Recco Basket

Da domenica il quintetto allenato da Matteo Bertini, secondo classificato al termine della fase "a orologio", sarà impegnato nelle semifinali della post season, al meglio delle due vittorie su tre partite, contro il Bordighera, giocando gara uno in trasferta e gara due e l'eventuale "bella" in casa

Alle porte le semifinali dei playoff della serie D maschile di basket

Alle porte le semifinali dei playoff della serie D maschile di basket

Pro Recco Basket pronta per le semifinali playoff della serie D maschile. Il quintetto allenato da Matteo Bertini ha chiuso la fase “a orologio” in seconda posizione, piazzamento che era certo ormai da alcune settimane, battendo, nell’ultima giornata, i genovesi dell’Ardita Juventus Nervi, sul terreno amico di via Vastato, per 75-68.

Un risultato che ha fatto sì che l’Ardita, a sua volta qualificata per i playoff, si piazzasse, al termine della fase “a orologio”, al quarto posto. La compagine genovese, nelle semifinali dei playoff, sfiderà pertanto il Valle Scrivia, primo classificato, mentre la Pro Recco dovrà vedersela, a partire da domenica, con i ponentini del Bordighera, che hanno chiuso terzi.

La Pro Recco inaugurerà la serie al meglio delle due vittorie su tre partite domenica alle 18.30 a Bordighera, mentre la domenica successiva, 18 maggio, è in programma gara due, a Recco, dove mercoledì 21 si giocherà anche l’eventuale “bella”.

<La vittoria contro Ardita è stata comunque importante in vista dei playoff – sottolinea il coach della Pro Recco Matteo Bertini –, anche se non siamo al top della condizione fisica, penso soprattutto a Calabrese, che purtroppo è infortunato e non si sa se, e quando, potrà essere disponibile in questa post season. Siamo tuttavia molto sereni, anche perché la promozione in serie C non era un nostro obiettivo a inizio stagione e già la conquista di questo secondo posto prima dei playoff rappresenta per noi un ottimo risultato, raggiunto nonostante i numerosi problemi cui abbiamo dovuto far fronte nel corso di quest’annata. Ora ci apprestiamo ad affrontare il Bordighera, che nel corso del campionato abbiamo sempre battuto, ci stiamo preparando nel migliore dei modi, dopodiché staremo a vedere quello che succederà>.

Di seguito il tabellino di Pro Recco Basket-Ardita Juventus Nervi 75-68

Pro Recco: Lagomarsino 7, Bovone 14, Caddeo 17, Massone 3, Carpaneto 6, Biundo 11, Magoni, Belingheri 1, Kourentis 9, Giovarelli 7. All. Bertini

Ardita: Manica 9, Negrini 11, Morabito 4, Pronesti 4, Morandi 12, Dallorso 6, Ferrari 6, Manca, Pietronave 16, Polimone. All. Chiesa.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›