BASKET | giovedì 03 luglio 2025 17:06

BASKET | 09 maggio 2014, 09:26

Sottocanestro è tempo di semifinali playoff

In serie C regionale maschile, sabato, va in scena gara tre. Il Sestri Levante ospita alle 18 il Cus Genova con l'obiettivo di rimanere in corsa; alle 21, a Lavagna, l'Aurora Chiavari tenta l'allungo contro Sarzana. In D maschile si apre la serie tra Pro Recco e Bordighera, domenica gara uno si gioca nel Ponente

Nel weekend tengono banco le semifinali dei playoff nei campionati che vedono impegnati i quintetti levantini

Nel weekend tengono banco le semifinali dei playoff nei campionati che vedono impegnati i quintetti levantini

Le semifinali dei playoff tengono banco nel fine settimana cestistico. In C regionale maschile si gioca gara tre, della serie al meglio delle tre vittorie su cinque partite; mentre in D maschile, dove invece si gioca al meglio dei due successi su tre incontri, la serie si apre in questo weekend con gara uno. In tutto sono tre i quintetti levantini attesi sul parquet: Aurora Chiavari e Sestri Levante in C, Pro Recco in D.

C regionale maschile. Sabato l’Aurora Chiavari tenterà di portarsi in vantaggio, mentre il Sestri Levante cercherà di rimanere in corsa.

Primi a scendere in campo saranno i biancoverdi sestresi, che alle 18, tra le mura amiche della palestra Simone Canepa di via Lombardia, ospitano il Cus Genova, contro il quale hanno perso i primi due confronti, entrambi in trasferta, pur avendo dimostrato di poter giocare alla pari con i biancorossi genovesi.

La squadra allenata da Dario Caorsi farà ora affidamento sul fattore campo, con l’obiettivo di prolungare la serie, in modo così da approdare a gara quattro, eventualmente in programma mercoledì prossimo, di nuovo a Sestri Levante, mentre per l’eventuale “bella” si tornerebbe a Genova sabato 17 maggio.

La serie tra Aurora Chiavari e Sarzana è invece in parità, dopo i primi due incontri disputati sul terreno del quintetto primo classificato al termine della regular season, che dopo aver vinto gara uno ha ceduto, all’overtime, ai chiavaresi, in gara due.

Per la seconda volta nel corso di questa stagione (la prima risaliva a fine ottobre, in regular season) ai gialloblù di coach Giuliano Marenco è quindi riuscito il colpaccio a Sarzana, impresa che nessun’altra squadra del campionato è stata in grado di portare a termine.

Sabato sera alle 21 ecco gara tre, che si dovrà però giocare – di fatto – in campo neutro, sul parquet della palestra del Parco del Cotonificio di Lavagna, dato che il PalaCarrino di Sampierdicanne, abituale sede degli incontri casalinghi dell’Aurora, è occupato per tutto il fine settimana da un torneo di ping pong.

I chiavaresi potranno invece tornare regolarmente sul proprio campo giovedì sera, in occasione di gara quattro mentre, qualora si rendesse necessaria, l’eventuale “bella” andrà in scena a Sarzana sabato 17 maggio.

D maschile. Al via le semifinali playoff, e per gara uno la Pro Recco è attesa in campo domenica a Bordighera alle 18.30, contro il quintetto locale, che i ragazzi allenati da Matteo Bertini hanno sinora sempre battuto nei tre precedenti stagionali, fra regular season e fase “a orologio”.

Domenica 18 maggio è in programma gara due, a Recco, mentre l’eventuale “bella”, sempre a Recco, si giocherà mercoledì 21 maggio. Nell’altra semifinale saranno di fronte Valle Scrivia e Ardita Juventus Nervi, con fattore campo, in vista dell’eventuale gara tre, in favore del Valle Scrivia, primo classificato, davanti alla Pro Recco, al termine di regular season e fase “a orologio”.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore