domenica 19 maggio 2024 09:13
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 11 maggio 2014, 08:45

Il weekend delle levantine ancora impegnate sottocanestro

Semifinali dei playoff: in serie C regionale maschile il Sestri Levante, costretto ad arrendersi al Cus Genova, esce di scena; a Lavagna l'Aurora Chiavari cede al Sarzana, che conduce 2-1 nella serie, in vista di gara quattro di giovedì sera a Chiavari; in D maschile, domenica, la Pro Recco ha iniziato la serie con un ko a Bordighera

Un fine settimana cestistico all'insegna delle semifinali dei playoff per le squadre del Levante

Un fine settimana cestistico all'insegna delle semifinali dei playoff per le squadre del Levante

Nel fine settimana cestistico, nei campionati che vedono ancora in lizza i quintetti levantini, tengono banco le semifinali dei playoff.

C regionale maschile. Si è interrotto il cammino del Centro Basket Sestri Levante. I biancoverdi, dopo aver perso i primi due incontri, in trasferta, contro il Cus Genova, non sono riusciti a prolungare la serie al meglio delle tre vittorie su cinque partite, cedendo in casa, in gara tre, per 65-52, ai genovesi, che accedono pertanto alla finale, dove si troveranno di fronte la vincente di Sarzana-Aurora Chiavari.

Questi due quintetti stanno ancora dando vita alla serie di semifinale che li vede protagonisti. Dopo i primi tre confronti la situazione è di 2-1 in favore di Sarzana che si è aggiudicata, con il punteggio di 74-62, gara tre, che è andata in scena sul parquet del Parco del Cotonificio di Lavagna, anziché al PalaCarrino di Sampierdicanne, abituale campo di casa dei gialloblù chiavaresi, occupato nel corso di questo fine settimana da un torneo di tennis tavolo. Nei due precedenti confronti, che si erano entrambi giocati a Sarzana, si era registrato un successo per parte.

Ora il prossimo appuntamento è previsto per giovedì sera, regolarmente al PalaCarrino di Sampierdicanne, dove andrà in scena gara quattro. L’Aurora dovrà cercare di vincere a tutti i costi per rimanere in corsa, e prolungare la serie sino alla “bella”, già fissata per sabato 17 maggio, a Sarzana.

D maschile. Domenica, per la gara uno delle semifinali playoff, la Pro Recco era attesa sul campo dei ponentini del Bordighera. La serie non è iniziata bene per i recchelini, che sono stati sconfitti per 88-63.

Gara due si giocherà a Recco domenica prossima, 18 maggio, dove la squadra allenata da Matteo Bertini cercherà di prendersi la rivincita e approdare così alla “bella”, eventualmente già prevista per mercoledì 21, sempre a Recco.

Redazione

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›