BASKET | domenica 19 maggio 2024 13:20

BASKET | 15 maggio 2014, 14:49

Aurora Chiavari a caccia della "bella"

Giovedì sera, alle ore 21, questa volta tra le mura amiche del PalaCarrino di Sampierdicanne, i gialloblù chiavaresi ospitano, per la gara quattro delle semifinali playoff della serie C regionale maschile di basket, il Sarzana che, tra le polemiche, si era aggiudicato gara tre a Lavagna

L'Aurora Basket Chiavari, semifinalista dei playoff della serie C regionale maschile, in una foto di Chiara Garibotti

L'Aurora Basket Chiavari, semifinalista dei playoff della serie C regionale maschile, in una foto di Chiara Garibotti

L’Aurora Basket Chiavari ci riprova. Giovedì sera alle ore 21 ecco gara quattro (della serie al meglio delle tre vittorie su cinque partite) delle semifinali playoff della serie C regionale maschile.

I gialloblù, sul parquet amico del PalaCarrino di Sampierdicanne, tenteranno di riequilibrare le sorti del confronto che li vede opposti al Sarzana, quintetto primo classificato al termine della stagione regolare, che dopo i primi tre match conduce per 2-1.

Il bilancio delle prime due sfide, andate in scena a Sarzana, aveva fatto registrare un successo per parte, con l’Aurora che era stata capace di mettere a segno il colpaccio (all’overtime) in gara due.

Gara tre, giocata al Parco del Cotonificio di Lavagna, dato che il palasport chiavarese di Sampierdicanne era occupato da un torneo di tennis tavolo, si è risolta con una nuova affermazione da parte dei sarzanesi, per 74-62, anche se un episodio in particolare ha mandato su tutte le furie l’Aurora e i suoi tifosi, come ha sottolineato il coach gialloblù Giuliano Marenco.

Come riportato sulle colonne de Il Secolo XIX, edizione Levante, in edicola mercoledì 14 maggio, in proposito Marenco ha dichiarato: <Il più forte tra i giocatori di Sarzana, Bencaster, effettuando una rimessa laterale, ha colpito volontariamente con una pallonata in faccia il nostro Cesare Sciutti. Un gesto che doveva costargli espulsione e conseguente squalifica e che avrebbe potuto incidere sul prosieguo della serie. Gli arbitri, che hanno visto tutto, hanno invece interpretato il gesto come involontario. Incredibile>.

Adesso però bisogna guardare avanti e quindi a gara quattro, in cui l’Aurora dovrà cercare di sbagliare il meno possibile, confidando magari in qualche errore da parte degli avversari.

Perdere, per i chiavaresi, significherebbe chiudere la stagione, che rimarrebbe comunque estremamente positiva per i colori gialloblù; in caso di successo la serie di semifinale verrebbe invece prolungata sino alla decisiva gara cinque, la “bella”, già eventualmente fissata per sabato alle 18.30 a Sarzana.

Di seguito il tabellino di gara tre, giocata a Lavagna, Aurora Basket Chiavari-Sarzana Basket 62-74 (12-24; 25-37; 42-54)

Aurora: Sciutti 6, Podestà 4, Garibotto 11, Terribile 9, Bottino 12; Stefani 2, Tealdi 18, Buccini n.e., Gaadoudi n.e., Sambuceti n.e. Allenatore Giuliano Marenco

Sarzana: Dell’Innocenti 13, Bencaster 21, Tesconi 7, Bianchini 8, Penè 11; Barbieri, Casini 7, Brinck, Rustichini 7, Boccafurni n.e. Allenatore Michele Bertieri.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore