BASKET | venerdì 26 aprile 2024 14:09

BASKET | 15 maggio 2014, 23:57

La Pro Recco Basket ci riprova

Domenica alle 18, in via Vastato, i recchelini vanno a caccia della rivincita contro il Bordighera, nel ritorno delle semifinali playoff della serie D maschile, per guadagnarsi il diritto a disputare, nuovamente in casa, mercoledì prossimo, la "bella". Coach Bertini critica la formula

La Pro Recco Basket cerca di riequilibrare le sorti della serie valevole per le semifinali playoff della serie D maschile

La Pro Recco Basket cerca di riequilibrare le sorti della serie valevole per le semifinali playoff della serie D maschile

I playoff della serie D maschile, per la Pro Recco Basket, sono iniziati con una sconfitta, che i ragazzi allenati da Matteo Bertini hanno incassato, nella gara uno di semifinale, a Bordighera, con il punteggio di 88-63.

Ora la Pro Recco, nella serie prevista al meglio delle due vittorie su tre partite, non ha più alternative a disposizione, dovrà infatti aggiudicarsi gara due, in programma domenica, in casa, in via Vastato alle ore 18, per prolungare la serie sino alla “bella”, eventualmente prevista per mercoledì sera, nuovamente in via Vastato, dato che la Pro Recco, al termine della fase “a orologio”, che aveva fatto seguito alla stagione regolare, aveva ottenuto un piazzamento migliore, chiudendo seconda davanti ai ponentini, terzi.

Quel che è certo è che, già in gara due, servirà una Pro Recco ben diversa rispetto a quella vista all’opera, all’andata, a Bordighera.

<Abbiamo giocato totalmente senza intensità – ammette coach Matteo Bertini – sbagliando anche parecchi tiri liberi e numerosi appoggi, in attacco avremmo quindi potuto segnare molto più, ma in difesa abbiamo francamente concesso troppo ai tiratori avversari. Non avevamo evidentemente energie nelle gambe per difendere al meglio. Ora vedremo di rifarci in gara due, anche se ci tengo a ricordare che la nostra stagione, indipendentemente da come andranno questi playoff, rimane molto positiva>.

Dall’altra parte del tabellone il Valle Scrivia, che ha iniziato i playoff partendo dal primo posto, è stato sconfitto in gara uno, a Genova, dall’Ardita Juventus Nervi, quarta classificata. Una circostanza che induce il tecnico della Pro Recco Matteo Bertini a fare una riflessione.

<Questa formula – sottolinea – che prevede l’andata in casa della squadra peggio classificata prima dei playoff, e ritorno e “bella” in casa di quella che aveva ottenuto un miglior piazzamento, non mi convince. A mio avviso è da rivedere, sarebbe infatti meglio tornare a quella classica, che prevedeva gara uno, oltre all’eventuale “bella”, in casa del quintetto con una classifica migliore>.

Di seguito il tabellino di gara uno, Rari Nantes Bordighera-Pro Recco Basket 88-63 (19-14, 20-14, 25-16, 24-19)

Bordighera: Guerucci 28, Perri 1, Martini 2, Formica 7, Perrera 12, William 4, Scannella 14, Zunino 8, Di Martino 3, Cartellà 9. All. Veneziano

Pro Recco: Lagomarsino 5, Bovone 19, Massone 4, Biundo 7, Magoni 6, Belingheri 5, Pagano 6, Kourentis 11, Giovarelli. All. Bertini.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore