ALTRI SPORT | lunedì 29 aprile 2024 10:47

ALTRI SPORT | 02 settembre 2014, 12:36

Nuoto, tutti i risultati della 38^ traversata in mare di Chiavari

Ottimo il successo riscosso dalla manifestazione organizzata dalla Chiavari Nuoto, alla presenza di Edoardo Stochino, fresco della conquista del bronzo europeo a Berlino, nella 25 km in acque libere, che è sceso in acqua fuori classifica

Il vincitore Alessandro Rivellini, al centro, tra Pino Zappullo della Chiavari Nuoto, a sinistra, e Edoardo Stochino

Il vincitore Alessandro Rivellini, al centro, tra Pino Zappullo della Chiavari Nuoto, a sinistra, e Edoardo Stochino

Grande successo per la 38^ traversata di Chiavari di nuoto in mare, gara in acque libere sulla distanza dei 1.500 metri, organizzata dal sodalizio del presidente Danilo Ghio.

Gli iscritti sono stati 110 tra Agonisti, Master e Amatori, segno che c’è sempre più voglia di fare sport e di divertirsi. Ospite della manifestazione è stato Edoardo Stochino, bronzo europeo nella 25 km in acque libere a Berlino a metà agosto, che è sceso regolarmente in acqua con il numero 000 essendo “fuori gara”.

Primo classificato Assoluto è stato il giovane Alessandro Rivellini, pallanuotista della Pallanuoto Farnese Piacenza, con il tempo di 15’25’’. Sono stati premiati anche i primi tre classificati della categoria Master, Amatori e Under 11 (percorso corto).

Sul podio sono saliti, per i Master maschili, al primo posto Silvio Ivaldi dei Nuotatori Genovesi con il tempo di 16’28’’, al secondo Stefano Argiolas sempre della società Nuotatori Genovesi, con il tempo di 16’49’’, mentre il gradino più basso del podio l’ha occupato Matteo Zamorani della Sis Sport Fiat con il tempo di 16’53’’.

Per i Master femminili invece il primo posto è andato a Isabella Toti della H. Sport con il tempo di 18’49’’, al secondo si è piazzata Irene Chiari della On Sport Sestri Levante con 19’49’’ e al terzo Lucia Mancini della Nuoto Lucca con il tempo di 19’43’’.

Per gli Amatori primo posto per Samuele Chignoli che ha percorso la gara in 19’04’’, secondo posto per Matteo Lertora con il tempo di 19’35’’ mentre Jacopo Gallo ha ottenuto il terzo posto con il tempo di 20’15’’.

Infine molto buona anche la presenza di atleti Under 11, che hanno gareggiato lungo un percorso ridotto. I primi tre classificati sono stati, al primo posto Marco Cazzani con il tempo di 7’07’’, al secondo Gaia De Salvi con 7’49’’ mentre al terzo posto si è classificata Lidia Botta con il tempo di 11’30’’.

Lorenzo Cavallo - responsabile comunicazione e stampa Chiavari Nuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore