ALTRI SPORT | giovedì 25 aprile 2024 17:09

ALTRI SPORT | 04 settembre 2014, 10:36

Grande successo delle Miniolimpiadi nell'estate di Santo Stefano d'Aveto

Oltre duecentocinquanta i partecipanti, tra grandi e piccini, alla manifestazione che ha consentito di praticare numerose discipline sportive, per il divertimento di tutti

Una momento del torneo di basket

Una momento del torneo di basket

Si sono confermate, anche quest’anno, come una manifestazione sportiva di grande successo e notevole richiamo le Miniolimpiadi di Santo Stefano d’Aveto, che hanno da poco mandato in archivio l’edizione 2014.

Una kermesse ormai abituale e imperdibile per chi decide di trascorre le vacanze estive nella località montana dell’entroterra ligure di Levante. Divertimento assicurato per tutti: sia per chi ha partecipato, sia per chi ha assistito alle gare.

Come sempre vi è stato spazio per tornei di vario tipo, dalle discipline sportive in senso stretto ai giochi da tavolo. Il ricchissimo programma prevedeva infatti prove di atletica leggera e corsa campestre; tornei di calciobalilla, briscola, cirulla, freccette, bocce e giochi antichi, ma anche di calcio, minicalcio e shootout (rigori in movimento), basket tre contro tre, minibasket e pallavolo. E ancora gare di triathlon per bambini, mountain bike e orienteering, che ha visto i ragazzi impegnati a gareggiare all’interno del paese di Santo Stefano.

In tutto i partecipanti sono stati all’incirca duecentocinquanta e tutti i tornei hanno goduto della presenza in gara di un buon numero di atleti, con i più piccoli che hanno comunque fatto, come di consueto, la parte del leone, anche se l’entusiasmo generale ha rappresentato il denominatore comune della manifestazione.

Sin da ora gli organizzatori, con in testa il Comune di Santo Stefano d’Aveto, e i coordinatori dei giochi e dei tornei - ovvero Alessandro, Daniela, Giancarlo e Maurizio - danno il proprio arrivederci alla prossima edizione, ovvero quella prevista per l’estate 2015.

In dettaglio, nell'allegato, tutti i risultati delle gare.

Files:
 Risultati Miniolimpiadi Santo Stefano d Aveto 2014 (57 kB)

Da Il Secolo XIX - edizione Levante - del 4 settembre 2014

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore