BASKET | sabato 18 maggio 2024 18:03

BASKET | 26 settembre 2014, 09:26

Al via sabato la serie C regionale maschile di pallacanestro

In attesa di A3 femminile, con la Polysport Lavagna, e D maschile, con Pro Recco, Villaggio San Salvatore e Valpetronio, che inizieranno la prossima settimana, ecco il massimo torneo ligure. Sabato in campo il Sestri Levante, che ospita Sestri Ponente, il Rapallo, a Pontremoli, e l'Aurora Chiavari a Cogoleto. Riposano i sammargheritesi della Tigullio

Scatta sabato la serie C regionale maschile di pallacanestro, cui prendono parte quattro quintetti levantini

Scatta sabato la serie C regionale maschile di pallacanestro, cui prendono parte quattro quintetti levantini

Si aprono le danze nel campionato di basket di serie C regionale maschile, al via questo weekend, una settimana prima rispetto al torneo nazionale di serie A3 femminile, che avrà per protagoniste, anche quest’anno, le ragazze della Polysport Lavagna, e alla serie D maschile, in cui il Levante sarà rappresentato da Pro Recco, Villaggio San Salvatore e Valpetronio di Casarza Ligure.

Nella serie C regionale maschile che scatta sabato fra le tredici compagini partecipanti ecco Tigullio Santa Margherita, Alcione Rapallo, Aurora Chiavari e Centro Basket Sestri Levante.

Nella giornata inaugurale turno di riposo per i sammargheritesi della Tigullio sulla cui panchina torna quest’anno, dopo un decennio abbondante, coach Fiorenzo Terribile.

Tra i biancorossi, dopo il secondo posto in regular season della scorsa stagione, spazio a molti ragazzi del ’95, che lo scorso anno approdarono sino alla fine scudetto del campionato Under 19. Il nuovo pivot è Kourentis, proveniente dalla Pro Recco; in rosa nuovamente un giocatore statunitense, dopo Carter quest’anno tocca a Traquan Knight, ala-guardia di 18 anni, alto 193 cm. Da segnalare anche il rientro di Lagomarsino.

Sabato sono attesi in campo Alcione Rapallo, Sestri Levante e Aurora Chiavari. Il Rapallo, che alle 18 debutta sul campo della Pontremolese (arbitrano Sampaolo di Livorno e Bova di La Spezia) ha ritrovato i giovani Spina e Giordano, al momento ai box per un infortunio alla caviglia. Il confermato tecnico Riccardo Gaiaschi punta su una squadra che dovrà fare dell’intensità difensiva e dell’attacco in transizione il proprio marchio di fabbrica.

Il Sestri Levante, affidato sempre a Dario Caorsi, esordisce ospitando alle 18, nella palestra Simone Canepa di via Lombardia, il Sestri Ponente (arbitrano Empoldi di Genova e Rigato di Rapallo). Per i biancoverdi una squadra fatta in casa, formata quasi esclusivamente da ragazzi di Sestri Levante. Dal Cap Genova è arrivato Alberto Bianco, confermato come pivot il rapallese Alessio Mariani; potrà inoltre risultare fondamentale il rientro del playmaker Fabio Conti, costretto a saltare per intero la scorsa stagione a causa di un infortunio al ginocchio.

Sempre sabato, alle 19, in campo l’Aurora Chiavari, chiamata a far visita al Cogoleto (arbitrano Catarsi e Scorzoni di Savona). I gialloblù, allenati sempre da coach Giuliano Marenco, dopo essersi confermati la scorsa primavera tra le big del torneo, proveranno a salire un altro gradino verso l’olimpo di questo campionato. A dare ulteriormente man forte ai chiavaresi i rientrati Vercellotti e Toschi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore