sabato 17 maggio 2025 04:20
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 31 ottobre 2014, 09:26

Il lungo fine settimana sottocanestro dei quintetti levantini

A3 femminile: la Polysport Lavagna ospita Empoli. C regionale maschile: rinviato a "Santa" il derby Tigullio-Sestri Levante; Rapallo attende Sestri Ponente; domenica a Chiavari big match Aurora-Sarzana. D maschile: il Villaggio San Salvatore all'Acquarone contro Albenga; domenica la Valpetronio a Sampierdarena contro l'Agv; riposa la Pro Recco

Un nuovo, ricco, fine settimana cestistico attende le squadre levantine

Un nuovo, ricco, fine settimana cestistico attende le squadre levantine

Un nuovo, ricco, weekend è alle porte, per essere vissuto al seguito dei quintetti levantini impegnati nei campionati nazionali e regionali di pallacanestro.

Nella serie A3 femminile nazionale la Polysport Lavagna, reduce dalla prima battuta d’arresto stagionale, incassata, domenica scorsa, dopo un tempo supplementare, in occasione della trasferta di Moncalieri, riceve sabato alle ore 18, la visita delle toscane dell’Empoli (si gioca nella palestra del Parco del Cotonificio, arbitrano Coffetti di Bergamo e Gazzè di Lambrugo).

In serie C regionale maschile rinviato il derby, inizialmente previsto per sabato alle 18.15, tra i sammargheritesi della Tigullio e il Sestri Levante. Il palasport di via Generale Liuzzi a “Santa”, che è stato interessato di recente da lavori di ristrutturazione, verrà infatti sottoposto in questi giorni ad una necessaria prova di collaudo. Tigullio-Sestri verrà recuperata in un giorno infrasettimanale - ancora da fissare - comunque successivo a lunedì 10 novembre.

Sabato intanto, alle ore 19, l’Alcione Rapallo ospita il Sestri Ponente tra le mura amiche della palestra di via don Minzoni (arbitrano Empoldi e De Angeli di Genova).

Il big match è quello che va in scena domenica, alle ore 18, al PalaCarrino di Sampierdicanne (arbitrano Empoldi e Metti di Genova), tra i quintetti di Aurora Chiavari e Sarzana, entrambi ancora imbattuti e di nuovo di fronte dopo le semifinali playoff della scorsa stagione, che videro Sarzana spuntarla dopo quattro incontri.

In serie D maschile sfida ad alta quota, sabato sera alle ore 21, sul parquet della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, tra i padroni di casa del Villaggio San Salvatore e l’Albenga (arbitrano Rigato e Pintus di Rapallo), mentre domenica la Valpetronio di Casarza Ligure è attesa sul campo dell’Audace Gaiazza Valverde (si gioca alle 17, nella palestra della Crocera a Sampierdarena, arbitrano D’Onofrio di Busalla e De Marchi di Genova). A osservare il turno di riposo in questa giornata è la Pro Recco.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›