BASKET | venerdì 16 maggio 2025 14:49

BASKET | 05 novembre 2014, 14:25

Serie D maschile di basket, la parola ai tecnici dei quintetti levantini

Marco Annigoni (Villaggio San Salvatore): "La prima sconfitta non è di certo un dramma, ma è un vero peccato per come è maturata, siamo stati davvero ingenui". Fabrizio Benvenuto (Valpetronio): "Pur rimaneggiati, e faticando sempre sotto il profilo del gioco, siamo comunque riusciti a portare a casa i due punti"

Nella foto, tratta dal profilo facebook del Villaggio Basket San Salvatore, una fase del match tra i biancorossi padroni di casa e l'Albenga

Nella foto, tratta dal profilo facebook del Villaggio Basket San Salvatore, una fase del match tra i biancorossi padroni di casa e l'Albenga

Una vittoria e una sconfitta, nell’ultimo turno disputato, per i quintetti levantini impegnati nel campionato di basket di serie D maschile, mentre la Pro Recco riposava. Ecco i commenti rilasciati a Tuttolevante.it dai tecnici di Villaggio San Salvatore e Valpetronio.

  • Villaggio San Salvatore-Albenga 71-78

Marco Annigoni (allenatore Villaggio San Salvatore): <È arrivata questa prima sconfitta, che di per sé ci può stare, ma è un vero peccato il modo in cui è maturata. Era infatti evitabile, dato che siamo stati davvero ingenui; l’abbiamo un po’ buttata via, vincevamo di 16 punti, ma nel giro di pochi minuti abbiamo incassato un parziale negativo di 18-0, che ha rimesso tutto in discussione. Il motivo? Abbiamo abbassato troppo i ritmi, pensando di aver già vinto la partita, invece noi non possiamo permettercelo, dobbiamo sempre continuare a difendere forte e correre. Albenga è comunque una bella squadra, questo va riconosciuto, alla fine eravamo a punti, ce la siamo giocata, ma i nostri avversari, e questo dobbiamo riconoscerlo, hanno gestito meglio gli ultimi palloni e sono riusciti a prevalere>.

  • Audace Gaiazza Valverde-Valpetronio 60-69

Fabrizio Benvenuto (allenatore Valpetronio): <Siamo sempre rimaneggiati per via di diversi infortuni, ai quali si è aggiunto quello subito da Maggi a partita in corso, ma c’è stata comunque una bella risposta da parte di chi è stato chiamato in causa, giovani compresi. Dal punto di vista del gioco siamo ancora lontani dal top, ancora una volta ci siamo fatti rimontare, ma in questa occasione siamo comunque riusciti a portare a casa i due punti. Rimaniamo pur sempre un cantiere aperto. Ora ci attende, giovedì, per la Coppa Liguria, il recupero casalingo contro l’Ardita, dopodiché riposeremo in campionato, nella speranza che questo ci aiuti a recuperare qualcuno dei numerosi infortunati con cui in questo momento siamo alle prese>.

Altri risultati della 5^ giornata della serie D maschile: Bordighera-Virtus Genova 60-58, Arcola-Imperia 68-70, Auxilium Genova-Atena 65-56, Pegli-Busalla 69-67. Ha riposato la Pro Recco.

Classifica: Albenga, Imperia, Busalla** 8; Villaggio San Salvatore 6; Arcola, Valpetronio, Bordighera, Auxilium Genova** 4; Virtus Genova, Atena, Pegli 2; Audace Gaiazza Valverde*, Pro Recco* 0. * Una partita in meno (3). ** Una partita in più (5).

Prossimo turno, 6^ giornata: Albenga-Audace Gaiazza Valverde domenica, ore 19; Busalla-Villaggio San Salvatore sabato, ore 21; Imperia-Bordighera domenica, ore 18; Pro Recco-Auxilium Genova domenica, ore 18.15; Atena-Arcola domenica, ore 18; Virtus Genova-Pegli sabato, ore 20. Riposa la Valpetronio.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore