VOLLEY | giovedì 16 maggio 2024 11:15

VOLLEY | 06 novembre 2014, 09:39

Serie C e D femminile di volley, parlano i tecnici delle levantine

C femminile. Marco Trabucco (Admo Lavagna): "Tre punti pesanti, per giunta in trasferta". D femminile. Fausto Valle (Chiavari United): "Il nostro vero campionato deve ancora iniziare"; Christian Perri (Tigullio Project): "Ci godiamo intanto i nove punti conquistati sinora"; Andrea Martinelli (Vbc Casarza Ligure): "Un'ottima risposta dopo il precedente ko"

Parlano i tecnici delle squadre levantine dopo la terza giornata della C e D femminile di volley

Parlano i tecnici delle squadre levantine dopo la terza giornata della C e D femminile di volley

Terzo atto dei campionati regionali femminili di volley, ed ecco i commenti rilasciati a Tuttolevante.it dagli allenatori dei sestetti levantini impegnati in questi tornei.

  • Serie C. San Teodoro-Admo Lavagna 0-3 23-25, 19-25, 20-25

Marco Trabucco (allenatore Admo Lavagna): <La chiave è stata il primo set, che abbiamo vinto dopo aver sofferto un po’ nelle battute conclusive e che avremmo potuto chiudere prima. Abbiamo rischiato di buttarlo via, ma poi alla fine lo abbiamo vinto e da lì il match si è incanalato su binari ideali per noi. Ci volevano proprio questi tre punti, conquistati per giunta in trasferta, dopo le prime due sconfitte che avevamo subito al tie break>.

  • Serie D. Chiavari United-Tigullio Project Santa Margherita 0-3 (10-25, 24-26, 16-25)

Fausto Valle (allenatore Chiavari United): <Nel primo set è come se non avessimo giocato, dopodiché siamo entrate abbastanza bene in partita e, soprattutto nel secondo parziale, abbiamo disputato una buona partita, anche se dobbiamo riconoscere come la Tigullio sia obiettivamente più forte di noi. Il nostro vero campionato è come se dovesse, a tutti gli effetti, ancora iniziare; siamo peraltro in una fase in cui dobbiamo ancora riuscire ad amalgamare per bene tutta la squadra>.

Christian Perri (allenatore in seconda Tigullio Project): <Il primo set lo abbiamo vinto senza grossi problemi, esprimendo al meglio il nostro gioco; il secondo è stato molto più combattuto e siamo riuscite a spuntarla ai vantaggi; siamo poi ripartite molto bene nel terzo set, riuscendo a gestire un buon margine di vantaggio sino alla fine. Come gioco siamo state un po’ altalenanti, però alla fine è importantissimo aver portato a casa anche questi tre punti, assai preziosi in chiave qualificazione ai playoff, che sono poi il nostro obiettivo stagionale. Intanto ci godiamo i nove punti che abbiamo già messo da parte, anche in vista di eventuali tempi duri, che in futuro potrebbero anche arrivare>.

  • Vbc Casarza Ligure-Normac Avb 3-0 (25-14, 25-17, 25-22)

Andrea Martinelli (allenatore Vbc Casarza Ligure): <È stata una vittoria abbastanza netta da parte nostra, la partita non è stata mai più di tanto in discussione, potevamo fare anche qualche errore in meno, ma va bene così; ci è servito per ripartire subito, cancellare la sconfitta subita in precedenza in casa del Lunezia e per prepararci alla prossima trasferta a Genova, contro l’Auxilium>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore