BASKET | venerdì 17 maggio 2024 12:59

BASKET | 12 novembre 2014, 15:40

Basket giovanile, gli Under 13 della Tigullio concendono il bis

I biancorossi, dopo essersi aggiudicati il trofeo "Laguna d'Argento" di Orbetello, si sono ripetuti sul parquet amico di Santa Margherita vincendo il trofeo del Tigullio. Battuta in finale l'Olimpia Milano; sconfitte in precedenza Junior Casale e Mens Sana Siena

Gli Under 13 della Tigullio, allenati da Massimiliano "Max" Bozzola e Omar Husam, stringono tra le mani un altro trofeo, dopo quello vinto ad Orbetello

Gli Under 13 della Tigullio, allenati da Massimiliano "Max" Bozzola e Omar Husam, stringono tra le mani un altro trofeo, dopo quello vinto ad Orbetello

Un altro exploit per gli Under 13 della Tigullio Sport Team di basket. I giovani cestisti che difendono i colori del sodalizio sammargheritese, dopo essersi aggiudicati, ad Orbetello, il prestigioso trofeo “Laguna d’Argento”, battendo squadre come Stella Azzurra Accademy Roma, Don Bosco Livorno e Lido Roma, si sono ripetuti vincendo un altro torneo nazionale di categoria.

La squadra allenata da Massimiliano “Max” Bozzola e Omar Husam ha infatti fatto suo anche il trofeo del Tigullio, giocato sul parquet del palasport sammargheritese di via Generale Liuzzi. Un torneo cui hanno preso parte sei formazioni: Junior Casale, Mens Sana Siena, Don Bosco Livorno, Laurenziana Firenze, Olimpia EA7 Emporio Armani Milano e, appunto, i padroni di casa della Tigullio.

I biancorossi hanno dapprima sconfitto, nel gironcino eliminatorio, Casale (79-40) e Siena (48-47), mentre in finale hanno avuto ragione dell’Olimpia Milano per 61-58. Questa la classifica finale del torneo: Tigullio prima davanti a Milano, Livorno, Siena, Firenze e Casale.

I riconoscimenti individuali di miglior giocatore e miglior realizzatore sono andati entrambi a Matteo Bogliardi della Tigullio, mentre il premio di miglior giovane è stato attribuito a Kabir Husam, sempre della Tigullio. Al termine della manifestazione è scaturito un quintetto ideale formato da Matteo Calvellini (Siena), Abramo Penè (Tigullio), Manuel Saladini (Siena), Alessandro Paveri (Milano) e Emanuele Pierangelini (Tigullio).

La Tigullio vincitore del torneo ha potuto contare su Matteo Bogliardi, Kabir Husam, Federico Pescatori, Federico Di Berardino, Federico Garau, Emiliano Cabona, Mattia Dallagiacoma Squassina, Adriano Pergreffi, Andrea Folli, Marco Ascoli, Emanuele Pierangelini, Abramo Penè, Lorenzo Borni, Valerio Cinquegrana, Lorenzo Chiavaccini.

<È stato molto bello portare a Santa Margherita società che hanno vinto scudetti a livello giovanile - sottolinea il coach della Tigullio Massimiliano “Max” Bozzola -. I nostri ragazzi hanno offerto prestazioni oltre le loro possibilità tecniche e soprattutto fisiche. Sono orgoglioso di come si allenano. Il nostro lavoro sarà duro e lungo in prospettiva delle finali nazionali di categoria, previste a Bormio per il prossimo mese di luglio>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore