BASKET | venerdì 03 maggio 2024 10:34

BASKET | 23 dicembre 2014, 16:22

Serie C regionale maschile di basket, i commenti dei coach levantini dopo il turno prenatalizio

Dario Caorsi (Sestri Levante): "Segnare 84 punti in casa della capolista e perdere dispiace molto, ma è stata la nostra miglior partita". Fiorenzo Terribile (Tigullio Santa Margherita): "Ottimo bilancio alla sosta, abbiamo fatto il massimo". Riccardo Gaiaschi (Extrafin Alcione Rapallo): "Ci voleva proprio questa vittoria"

Dal profilo facebook del Centro Basket Sestri Levante un'immagine del match tra Sarzana e i sestresi allenati da Dario Caorsi

Dal profilo facebook del Centro Basket Sestri Levante un'immagine del match tra Sarzana e i sestresi allenati da Dario Caorsi

I coach levantini commentano, a Tuttolevante.it, i risultati ottenuti dalle rispettive squadre, nel turno prenatalizio della serie C regionale maschile di pallacanestro.

  • Sarzana-Sestri Levante 89-84

Dario Caorsi (allenatore Sestri Levante): <Siamo andati davvero vicini al colpaccio, giocando molto bene nei primi due quarti e dilapidando un buon vantaggio in avvio di terzo tempo, quando abbiamo finito per complicarci un po’ la vita da soli, dopodiché ce la siamo giocata sino alla fine, pur essendo, ancora una volta, praticamente contati. Credo che questa sia stata la miglior partita della stagione da parte nostra; il fatto che ci mancassero un paio di giocatori nelle rotazioni alla fine ha pesato, ed è stato proprio questo, secondo me, ad impedirci di fare il colpaccio in casa della capolista, che sicuramente abbiamo messo in grandissima difficoltà. Fare 84 punti a Sarzana e perdere provoca sicuramente un notevole rammarico. Nel complesso, alla sosta, arriviamo con i punti che avremmo dovuto fare, ci mancano i primi due, persi in casa contro Sestri Ponente, ma è vero anche che abbiamo vinto il derby a Santa Margherita contro la Tigullio, che dopo di noi non ha più perso contro nessuno. Nel complesso posso quindi ritenermi abbastanza soddisfatto>.

  • Vado-Tigullio Santa Margherita 62-76

Fiorenzo Terribile (allenatore Tigullio Santa Margherita): <Abbiamo finito l’anno proprio bene. Questa trasferta a Vado non si preannunciava affatto semplice, anzi era alquanto insidiosa. Vado sul proprio campo solitamente segna sempre tanto, pur essendo una squadra giovane. Abbiamo sofferto un po’ all’inizio, dopodiché abbiamo reagito molto bene e siamo cresciuti, finendo per vincere anche abbastanza nettamente. Arriviamo alla sosta forti di otto vittorie e tre sole sconfitte, davvero un bel bilancio, obiettivamente meglio di così non potevamo proprio fare e il merito va dato a tutti i ragazzi. Ora possiamo solo cercare di migliorare, anche se tutti stanno già facendo il massimo. Va detto che ciascun giocatore continua ad impegnarsi e a lavorare sodo e non si accontenta e questa è la cosa più importante. Alla ripresa avremo il recupero casalingo contro Sarzana, nella serata di mercoledì 7 gennaio. Affronteremo la prima in classifica e cercheremo di farci trovare pronti, ma intanto possiamo trascorrere le feste tranquilli, sereni e contenti della posizione che abbiamo raggiunto>.

  • Extrafin Alcione Rapallo-Cogoleto 80-64

Riccardo Gaiaschi (allenatore Extrafin Alcione Rapallo): <Ci voleva proprio questa vittoria prima della sosta. Abbiamo avuto a disposizione una rotazione in più, grazie al rientro di Marco Giordano e si è subito sentita la differenza. Abbiamo giocato molto bene e gli 80 punti realizzati sono lì a testimoniarlo. È stata una bella partita, che ci serviva per sbloccarci prima della fine del girone di andata; ora vedremo di ripartire al meglio nel girone di ritorno. Durante le feste avremo a disposizione tutto il tempo necessario per allenarci con la dovuta calma e tranquillità>.

Altri risultati della 13^ giornata della serie C regionale maschile: Sestri Ponente-Red Basket Ovada 66-72, Granarolo Genova-Pontremolese 71-57, Aurora Chiavari-Ospedaletti rinviata a giovedì 22 gennaio. Ha riposato: Ardita Juventus.

Classifica: Sarzana 20; Ospedaletti 18; Aurora Chiavari*, Tigullio Santa Margherita 16; Granarolo Genova*, Red Basket Ovada 14; Sestri Levante 12; Sestri Ponente 10; Vado 8; Extrafin Alcione Rapallo** 6; Pontremolese 4; Cogoleto, Ardita Juventus 2. * Una partita in meno (10). ** Una partita in più (12).

Prossimo turno, 14^ giornata (1^ di ritorno), tra sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015: Extrafin Alcione Rapallo-Pontremolese sabato, ore 19; Sestri Ponente-Sestri Levante sabato, ore 18; Granarolo Genova-Red Basket Ovada sabato, ore 18; Aurora Chiavari-Cogoleto domenica, ore 18; Vado-Ospedaletti domenica, ore 18; Sarzana-Ardita Juventus sabato, ore 18.30. Riposa: Tigullio Santa Margherita.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore