Ripartono, a pieno regime, tutti i campionati di basket, ed ecco il quadro degli incontri che, nel fine settimana, avranno per protagonisti i quintetti levantini.
Nella serie A3 femminile nazionale la Polysport Lavagna, reduce dalle due sconfitte consecutive subite, contro le prime della classe, Empoli e Costamasanga, durante il ponte dell’Epifania, va in cerca di riscatto sul terreno del Novara. Si gioca sabato, alle ore 21, allo Sport Cube di Cameri (arbitrano Almerigogna di Trieste e Chiara Corrias di Cordovado).
Nella serie C regionale maschile, per la prima giornata del girone di ritorno, il Sestri Levante va a far visita al Sestri Ponente, sabato alle ore 18, nella palestra della Crocera a Sampierdarena (arbitrano Abate di Genova e Tulumello di Pietra Ligure). L’Extrafin Alcione Rapallo ospita la Pontremolese, sempre sabato, alle ore 19, nella palestra di via don Minzoni (arbitrano Metti di Genova e Catarsi di Savona). Domenica l’Aurora Chiavari attende Cogoleto alle ore 18, al PalaCarrino di Sampierdicanne, che torna agibile due mesi dopo l’alluvione (arbitrano Bova di La Spezia e Rigato di Rapallo). Turno di riposo per i sammargheritesi della Tigullio.
In serie D maschile va in scena l’ultimo turno del girone di andata e i tre quintetti levantini impegnati in questo torneo scenderanno tutti in campo sabato. Valpetronio-Auxilium Genova si gioca alle 20.30, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello (arbitrano Fortunato di Cogorno e Rigato di Rapallo); Albenga-Pro Recco alle 20.45 (arbitrano Vozzella di Andora e Scorzoni di Savona); Villaggio San Salvatore-Bordighera alle 21, nella palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari (arbitrano Barbara Celano di Zoagli e Bassoli di Genova).

