PALLANUOTO | giovedì 02 maggio 2024 15:47

PALLANUOTO | 29 maggio 2015, 21:51

Pallanuoto, Pro Recco in finale di Champions League

A Barcellona battuti i padroni di casa, e campioni uscenti, del Barceloneta per 12-11. Sabato alle 19.30 la finale contro i croati del Primorje Rijeka, che nell'altra semifinale hanno sconfitto i connazionali dello Jug Dubrovnik. Le dichiarazioni post partita di Pijetlovic e Filipovic

Nella foto di Tuttolevante.it la piscina Picornell di Barcellona, teatro, anche quest'anno, della final six di Champions League

Nella foto di Tuttolevante.it la piscina Picornell di Barcellona, teatro, anche quest'anno, della final six di Champions League

L'avvio di gara è molto difficile. Il Barceloneta è molto aggressivo e la Pro Recco soffre. A metà secondo tempo, però, Filipovic su rigore regala il primo vantaggio ai biancocelesti (4-3). Sembra l'inizio della fuga. Ma il Barceloneta c'è. Gli spagnoli mettono ancora in difficoltà la Pro Recco soprattutto in difesa, vale a dire l'arma che sarebbe tanto cara al tecnico Igor Milanovic.  Così si arriva a metà gara sul risultato di 7-5 per il Barceloneta.

Filipovic segna due gol e riporta il Recco in parità. Ma il Barceloneta segna ancora due gol che il Recco rimonta. Gli spagnoli sono però sempre concentrati anche se iniziano ad accusare un po' di stanchezza. Così si arriva alla fine del terzo tempo in parità (10-10). 

Il quarto tempo sembra con la porta stregata per il Recco. Il portiere spagnolo compie miracoli su miracoli. Poi Giorgetti segna la rete del vantaggio. Ma Minguell pareggia. I rigori sembrano dietro l'angolo. Ma Minguell finisce nel pozzetto e Pijetlovic segna la rete decisiva che, a sei secondi dalla fine, vale la finale contro il Primorje Rijeka (sabato alle 19.30).

Così Filipovic a fine incontro: <Sapevamo che sarebbe stata dura. Per noi stranieri che giochiamo solo in Coppa è stato difficile approcciare al match visto che ci manca un po' di ritmo partita. Però poi abbiamo trovato il ritmo giusto che ci è servito per vincere il match>.

Così Pijetlovic: <Gara dura, ma si sapeva. Abbiamo vinto per la nostra migliore qualità. La finale col Primorje? C'è poco da dire si affronteranno le due squadre più forti al mondo>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore