ALTRI SPORT | sabato 20 aprile 2024 01:47

ALTRI SPORT | 02 settembre 2015, 14:36

Pesca a mosca, Stefano Circella e Giacomo Marcone ai campionati italiani

Nel prossimo fine settimana trasferta tricolore in terra toscana per i giovani talenti levantini, in forza rispettivamente a Fi.Ma Chiavari e Cicagnese, società che si sono ritrovate domenica scorsa, in gemellaggio, in occasione di un raduno a Pian Sapeio

Il gruppo di pescatori della Fi.Ma Chiavari e della Cicagnese che si sono radunati in allegria ai bordi del Lago di Pian Sapeio

Il gruppo di pescatori della Fi.Ma Chiavari e della Cicagnese che si sono radunati in allegria ai bordi del Lago di Pian Sapeio

Giorni di preparazione per i due talenti levantini Stefano Circella, che veste la maglia della Fi.Ma Chiavari, e Giacomo Marcone, che indossa la divisa della Cicagnese, entrambi nati nel 1996, e quindi rivali nel campionato italiano Under 18 (nati tra il 1996 e il 2004) che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 settembre in Toscana, lungo il fiume Sieve, in località San Pietro a Sieve (Firenze).

La trasferta si è resa possibile per l’appoggio finanziario diretto dei due team agonistici levantini, la Fi.Ma Chiavari e la Cicagnese di Cicagna, che pagheranno le spese di viaggio e il pernottamento dei rispettivi portacolori.

Se per Fi.Ma (settore mare) è una prassi ormai consolidata avere ogni anno giovani talenti in giro per l’Italia e per il mondo con il surf casting, il gruppo mosca Fi.Ma e la Cicagnese vivono invece questo momento con trepidazione, tifando per i loro giovanissimi campioni, che sulla carta sono ambedue molto quotati e rappresenteranno la Liguria della pesca a mosca in campo nazionale.

Incrociando le dita, se ne saprà di più a fine settimana. Ancora una volta il Lago di Pian Sapeio si è gremito di pescatori per lo svolgimento del raduno di fine agosto, organizzato dall’Asd Fi.Ma Chiavari domenica 30 agosto, in gemellaggio con l’Asd Cicagnese.

Tante le trote iridee catturate, con alcuni esemplari da chilo, per una pescata in compagnia tra tanti amici, che non hanno mancato di ravvivare la giornata con chiassosi canti, favoriti da qualche bottiglione di vino.

Umberto Righi - Fi.Ma Chiavari

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore