BASKET | lunedì 06 maggio 2024 15:21

BASKET | 02 ottobre 2015, 14:40

Basket, nel weekend in cui inizia la D maschile, secondo atto della C Silver

Nel massimo campionato regionale la Tigullio ospita Ovada mentre il Sestri Levante è atteso a Genova dal Cus; domenica l’Aurora riceve l’Ospedaletti. In D, domenica, Villaggio a Vado contro l’Amatori Savona, Pro Recco in casa con il Busalla, Valpetronio a Pegli; posticipato l’esordio dell’Extrafin Alcione Rapallo. Per la B femminile, con la Polysport Lavagna, bisognerà attendere sino a novembre

Alle porte un interessante fine settimana cestistico

Alle porte un interessante fine settimana cestistico

Secondo atto stagionale, sottocanestro, per la serie C Silver. Sabato alle 18.30 il Sestri Levante, dopo aver riposato nel turno inaugurale, è atteso al debutto a Genova contro il temibile Cus (arbitrano Oro e Empoldi di Genova). Sempre sabato, alle 19.30, esordio casalingo della Tigullio di Santa Margherita che, dopo il ko di La Spezia contro il Follo, riceve, al palasport di via Generale Liuzzi, la visita del Red Basket Ovada (arbitrano Abate di Genova e Rezzoagli di Rapallo).

Ovada che nella prima giornata è stata sconfitta nettamente in casa dall’Aurora Chiavari, che domenica punterà al bis, sul proprio parquet, contro i ponentini dell’Ospedaletti (PalaCarrino di Sampierdicanne, ore 18 arbitrano Bova e Giulia Borgiani di La Spezia).

Al via questo fine settimana il campionato di serie D maschile. Domenica turno casalingo per la Pro Recco che ospita il Busalla alle 18.15 (via Vastato, arbitrano Fortunato di Cogorno e Mammola di Chiavari); trasferta contro l’Amatori Savona per il Villaggio San Salvatore (Vado Ligure, ore 18, arbitrano Regoli di Albisola Superiore e Revello di Savona); mentre la Valpetronio è attesa a Pegli (ore 18.30, palazzetto dello sport di via Cialli, arbitro designato Altamura di Genova).

Posticipata al 17 dicembre Extrafin Alcione Rapallo-Fortitudo Savona, poiché il tecnico dei gialloverdi rapallesi Riccardo Gaiaschi è al seguito della squadra Master femminile dell’Alcione che, sino al prossimo 10 ottobre, prende parte agli Europei di categoria, a Nizza. Il debutto ufficiale di Roberto Gardella & C. è quindi rinviato a domenica 11 ottobre a Bordighera.

La serie B femminile, che avrà per protagonista la Polysport Lavagna, inserita nel girone, comprendente formazioni liguri e piemontesi, organizzato dal comitato regionale Fip del Piemonte, prenderà il via nel fine settimana compreso tra sabato 7 e domenica 8 novembre.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore