BASKET | mercoledì 15 maggio 2024 16:32

BASKET | 28 novembre 2015, 23:49

Basket, i risultati dei quintetti del Levante in campo nel fine settimana

B femminile: la capolista Polysport Lavagna sempre a punteggio pieno dopo aver battuto anche le torinesi del Pianezza. C Silver: il derby di “Santa” va alla Tigullio sull’Aurora Chiavari; domenica l’Ameri Sestri Levante cede di misura in trasferta allo Spezia. D maschile: l’Extrafin Alcione Rapallo supera il Pegli, Villaggio ko in extremis, in casa, con la Fortitudo Savona; domenica Valpetronio battuta ad Imperia, Pro Recco ok a Bordighera

I risultati dei quintetti levantini nel fine settimana sottocanestro

I risultati dei quintetti levantini nel fine settimana sottocanestro

La Polysport Basket Lavagna si conferma capolista a punteggio pieno della serie B femminile, dopo aver sconfitto sabato sera, sul parquet della palestra del Parco del Cotonificio, le torinesi del Pianezza, con un eloquente 72-45.

In serie C Silver sabato, al palasport di via Generale Liuzzi a Santa Margherita, il derby levantino di giornata si è risolto in favore dei padroni di casa della Tigullio, che hanno sconfitto l’Aurora Chiavari per 61-49. Domenica, al PalaSprint di La Spezia, contro la quotata Tarros, l’Ameri Sestri Levante ha ceduto soltanto di misura, per 84-79.

In serie D maschile sabato l’Extrafin Alcione Rapallo ha superato in casa, sul parquet della palestra di via don Minzoni, il Pegli, con un netto 73-51; il Villaggio San Salvatore ha invece perso in extremis contro la Fortitudo Savona, che si è imposta a Chiavari, nella palestra del Centro Benedetto Acquarone, per 63-61.

Domenica la trasferta di Imperia, per la Valpetronio, si è conclusa con una sconfitta per 76-61, mentre a Bordighera la Pro Recco ha avuto la meglio per 54-52 in un importante scontro diretto in chiave salvezza.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore