PALLANUOTO | lunedì 29 aprile 2024 09:51

PALLANUOTO | 09 febbraio 2016, 09:44

Pallanuoto, la Spazio Rari Nantes Camogli ha fatto suo il derby con la Chiavari Nuoto

I bianconeri del Golfo Paradiso l’hanno spuntata con il minimo scarto di 9-8, rimanendo al secondo posto del girone Nord della serie A2 maschile, a pari merito con la Di Meglio Lavagna ’90. I verdeblù chiavaresi, apparsi comunque in netto progresso rispetto alle precedenti uscite, sempre in zona playout

La Spazio Rari Nantes Camogli è tornata al successo nella serie A2 maschile di pallanuoto

La Spazio Rari Nantes Camogli è tornata al successo nella serie A2 maschile di pallanuoto

I dettagli, la cura del particolare, la bravura e la fortuna: per vincere un derby si dice che servano tutte queste componenti, e alla Giuva Baldini, sabato sera, questa legge non scritta si è rivelata in tutta la sua verità.

Ha vinto la Spazio Rari Nantes Camogli e lo ha fatto al termine di un derby tirato, vissuto costantemente sul filo dell’equilibrio. I chiavaresi cercavano il riscatto dopo un periodo poco fortunato e questa gara ha presentato gli stimoli giusti per pungolare i ragazzi allenati da Daniele Magalotti.

La partita è stata caratterizzata da un susseguirsi di emozioni e nessuna delle due squadre è mai riuscita a dare uno strappo decisivo e a  far vivere sonni tranquilli ai propri sostenitori.

Al termine del terzo tempo il risultato era ancora bloccato sul 6-6 prima che la doppietta di Cuneo e il gol di Federici per il Camogli, e le reti di Mangiante e Marciano per la Chiavari Nuoto, fissassero il punteggio sul definitivo 9-8. Tornano quindi alla vittoria i bianconeri in un momento chiave della stagione. I tre punti conquistati proiettano Beggiato e compagni a quota 22 punti in classifica a due sole lunghezze dalla capolista Quinto.

Nonostante l’affermazione, tuttavia, mister Magalotti non è pienamente soddisfatto e ha commentato in questi termini il momento dei suoi: <Se devo fare un mini bilancio di quanto abbiamo fatto sinora in questo campionato, non posso che essere estremamente soddisfatto.

Il mio compito però è quello di analizzare singolarmente ogni prestazione e in questa partita, a mio avviso, abbiamo commesso troppi errori. Mi rendo contro che il nostro percorso di crescita, essendo un gruppo giovane, possa passare anche attraverso partite di questo tipo ma se vogliamo lottare per sognare qualcosa di ancora più grande dobbiamo assolutamente correggere alcuni atteggiamenti.

Le parole che avevo detto alla vigilia non erano assolutamente di circostanza, nel senso che mi aspettavo questo tipo di partita. Conosco i valori della Chiavari Nuoto e sapevo che questo derby avrebbe fornito degli stimoli importanti per cercare di conquistare punti. Ci prendiamo questa vittoria ma da inizio settimana dobbiamo tornare a lavorare sodo, perché per restare in alto sino alla fine non possiamo prescindere dal giocare da squadra matura queste partite>.

Avanti tutta allora, perché è solo il duro lavoro che può far sembrare le cose più facili, e nessuno da queste parti vuole smettere di guardare il presente con il sorriso e il futuro con lo sguardo deciso di chi non vuole proprio mollare.

Nicolò Pagliettini - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore