Gianluca Federici non è più sulla panchina della Chiavari Nuoto. I dirigenti del sodalizio di largo Pessagno, impegnato in A2 maschile (ferma questo fine settimana dopo aver archiviato l’andata), hanno infatti esonerato l’allenatore.
<Una decisione che non è figlia di ragioni tecniche - afferma il ds Nicola Chiari - ma ci siamo resi conto che, per motivi professionali, Federici non poteva più garantire una completa disponibilità nel continuare a seguire la squadra>.
Alla ripresa delle ostilità il Chiavari, che è terz’ultimo, in zona playout, affronterà a Genova uno scontro diretto in casa dell’Albaro Nervi. <La squadra - prosegue Chiari - è affidata ad Andrea Mangiante, il giocatore più esperto e maggiormente rappresentativo, coadiuvato sul bordovasca da Robert Dinu, anche se non escludiamo di poter presto affiancare a Mangiante un’altra persona>.
Federici replica: <Sono sereno. Ovviamente ho anche il mio lavoro, dato che di pallanuoto non si può vivere, ma la disponibilità che ho dato era più che sufficiente a risolvere i problemi che si erano venuti a creare, senza dimenticare che ho portato in prima squadra giovani chiavaresi che rischiavano di smettere. Ringrazio comunque i dirigenti per l’opportunità data>.