VELA | venerdì 26 aprile 2024 02:21

VELA | 07 aprile 2016, 10:12

Santa Margherita, grande vela con il "Trofeo Nucci Novi"

Santa Margherita, grande vela con il "Trofeo Nucci Novi"

Torna, tra conferme e novità, il “Trofeo Nucci Novi” prestigiosa e rinomata regata organizzata dalla Lega Navale sezione di Santa Margherita Ligure per ricordare Nucci Novi Ceppellini, moglie di Giovanni Novi, ex presidente dell’Autorità Portuale di Genova, già assessore regionale e soprattutto appassionata di vela, scomparsa prematuramente nel 2008  (prima donna Vicepresidente della Federazione Mondiale di Vela, è stata la donna che ha portato alle olimpiadi la classe femminile di disciplina).


La conferma, dopo il successo dell’anno scorso, è la classe a cui sarà riservato il trofeo Nucci Novi  e cioè quella dei D-One. La novità è la data: non più in chiusura di stagione ma in apertura.

 

«Siamo contenti di cominciare la nostra attività estiva con un uno degli appuntamenti più importanti della nostra sezione - spiegano il presidente della Lega Navale Santa Margherita Ligure Marco Mazzucchelli ed il consigliere allo sport Giorgio Roccatagliata - L’anno scorso, grazie a queste imbarcazioni così performanti e moderne, abbiamo assistito a regate veloci e spettacolari, ingredienti perfetti per dare il via ad una stagione che ci vedrà come sempre impegnati nelle regate ma soprattutto nella scuola vela».

 

La partenza delle regate del trofeo Nucci Novi è fissata sabato 9 aprile alle 13:00; la chiusura domenica pomeriggio. Cinque le prove in programma. Ha già confermato la sua presenza il vincitore della scorsa edizione, Mario Rabbò, campione italiano in carica della classe D-One.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore