VOLLEY | venerdì 26 aprile 2024 13:01

VOLLEY | 09 giugno 2016, 11:36

Volley giovanile, continua il progetto di Tigullio Sharks

Completata la seconda stagione di attività per il sodalizio levantino, fortemente legato alla Val Fontanabuona, che pone già le basi in vista della prossima annata

Archiviata da poco la stagione 2015-2016, Tigullio Sharks Volley già si concentra sulla prossima

Archiviata da poco la stagione 2015-2016, Tigullio Sharks Volley già si concentra sulla prossima

L’Asd Tigullio Sharks Volley ha completato la seconda stagione della sua ancora giovane storia, incrementando ulteriormente il legame con la Val Fontanabuona, vero cuore pulsante della propria attività pallavolistica. E non può che essere soddisfatta dei risultati ottenuti.

Ma non è ancora pronta a fermarsi. Anzi, l’obiettivo è crescere ancora, in parallelo con i giovani atleti che, sin dal primo giorno, hanno dato fiducia all’associazione nata nel 2014.

Gli “Squali del Tigullio” sono partiti con il progetto di costruire dalle fondamenta un settore giovanile completo, scegliendo dunque di iniziare dalle fasce d’età più basse, quelle dei bimbi, pur consapevoli delle difficoltà e della lunghezza di un percorso che nella quotidianità delle prime stagioni non poteva essere paragonato all’attualità di altre società, nate anche decine di anni fa, ma non per questo esenti dalle difficoltà di un movimento che non attraversa purtroppo una fase semplicissima nel nostro comprensorio.

Eppure, con l’impegno e la passione, nella seconda stagione, per gli Sharks i progressi sono stati evidenti, sia nei risultati dei tornei di minivolley, dove sono arrivati vittorie (a Cogorno), piazzamenti nelle primissime posizioni (a Sestri Levante) o subito a ridosso, come in una manifestazione dotata del prestigio del Torneo Bandeko di Genova, sia a livello tecnico che in termini di popolarità e di legame con il territorio.

Se la crescita sul campo dei giovani atleti è stata generalizzata ed innegabile anche agli occhi degli osservatori esterni, una soddisfazione ancora maggiore per lo staff tecnico e dirigenziale deriva dal vederla abbinata ad uno spirito partecipativo che si sta diffondendo sempre di più nel modo auspicato dall’associazione.

Un’ulteriore conferma della validità del lavoro svolto fin qui è dato dalla nascita della collaborazione con l’Istituto Comprensivo Cicagna, prestigiosa istituzione scolastica della Val Fontanabuona, presso le cui sedi i tecnici degli Sharks hanno svolto alcuni cicli di lezioni per i bimbi della scuola primaria.

È stato solo il primo capitolo, culminato con il grande successo alla Festa dello Sport di fine maggio, di un cammino che proseguirà anche nel prossimo futuro.

La scuola sarà sempre più un elemento di stretto collegamento con la Val Fontanabuona, a partire dalla prossima stagione pallavolistica, che si annuncia molto importante perché offrirà ai giovani Sharks la possibilità di misurarsi anche con i primi campionati Under, in uno sviluppo graduale e continuo che riguarderà non solo le ragazze ma anche i ragazzi della Val Fontanabuona.

Ma su questo arriveranno presto altre interessanti novità.

Ufficio stampa Asd Tigullio Sharks Volley

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore