BASKET | giovedì 28 marzo 2024 23:01

BASKET | 10 giugno 2016, 10:45

Basket giovanile, nel fine settimana memorial "Romano Renzi" trofeo "don Nando Negri"

Il Villaggio San Salvatore organizza per sabato e domenica il tradizionale torneo, riservato alla categoria Under 13 maschile. Sei le squadre protagoniste, si gioca sul parquet del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari e nella palestra San Martino a San Salvatore

Il memorial "Romano Renzi", valevole anche come trofeo "don Nando Negri", organizzato dal Villaggio Basket San Salvatore, è in programma sabato e domenica

Il memorial "Romano Renzi", valevole anche come trofeo "don Nando Negri", organizzato dal Villaggio Basket San Salvatore, è in programma sabato e domenica

Sabato e domenica il Villaggio Basket Salvatore ricorda, attraverso l'ormai tradizionale torneo di pallacanestro giovanile, due grandi figure, come quella del compianto Romano Renzi, indimenticabile presidente del sodalizio biancorosso, e di don Nando Negri, storico fondatore del Villaggio del Ragazzo di San Salvatore.

Tra il parquet del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari e la palestra San Martino di Cogorno andrà infatti in scena la quattordicesima edizione del memorial "Romano Renzi", valevole anche come decimo trofeo "don Nando Negri", che avrà per protagonisti i giovani cestisti della categoria Under 13 maschile.

Sei le squadre partecipanti. Nel girone A, che si giocherà sabato pomeriggio nella palestra San Martino di San Salvatore, sono stati inseriti i padroni di casa del Villaggio, lo Junior Casale e i milanesi del Corsico; nel gruppo B che, sempre sabato pomeriggio, si giocherà nella palestra chiavarese del Centro Benedetto Acquarone, saranno di scena i sammargheritesi della Tigullio, il Livorno e il Novi Ligure.

Domenica mattina, dalle 9.30 in avanti, le finali, tutte all'Acquarone; con la finale per il primo e secondo posto prevista nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.

<Una bellissima iniziativa per ricordare mio padre e don Nando - dichiara Andrea Renzi, cestista professionista che milita a Trapani, in A2, dopo aver mosso, da bambino, i primi passi in palestra proprio con la casacca del Villaggio Basket, di cui papà Romano era presidente -. Un sincero grazie, come al solito, all'organizzazione>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore