VOLLEY | sabato 27 aprile 2024 01:13

VOLLEY | 16 giugno 2016, 17:55

Volley giovanile, il Levante trionfa al Trofeo delle Province maschile

La selezione guidata da Simone Cremisio, Luca Figallo e dal dirigente Flavio Federici ha chiuso la rassegna imbattuta

La selezione del Levante che si è aggiudicata il Trofeo delle Province maschile (foto dal sito www.fipavliguria.it)

La selezione del Levante che si è aggiudicata il Trofeo delle Province maschile (foto dal sito www.fipavliguria.it)

Il Trofeo delle Province di volley giovanile è andato, per il settore maschile, alla selezione del Levante, che si è pertanto aggiudicata il torneo intitolato alla memoria di Antonino Carrara, storico dirigente del volley ligure che per tantissimi anni è stato presidente della Pro Recco Pallavolo.

La rappresentativa del Levante ha chiuso imbattuta l’edizione 2016 della rassegna, aggiudicandosi tutti gli incontri disputati, tra la prima tappa, andata in scena a fine gennaio a Finale Ligure, e la seconda, disputata pochi giorni fa a Busalla.

Per i levantini successi contro La Spezia per 2-1 (21-12; 21-16; 20-21) e, sempre per 2-1, contro Imperia (21-17; 21-15; 18-21) e Savona (21-16; 18-21; 21-18) mentre contro la rappresentativa di Genova la vittoria è arrivata con il punteggio finale di 3-0 (21-11; 21-3; 21-10). Nella classifica finale il Levante, con 9 punti totalizzati, ha preceduto nell’ordine Savona (8), Imperia (7), Genova (3) e La Spezia (3).

La squadra, guidata dal selezionatore Simone Cremisio, dal vice selezionatore Luca Figallo e dal dirigente Flavio Federici, era formata dai palleggiatori Marco Delpino e Enea Figini entrambi del Tre Stelle Moneglia e Filippo Nicoli dell’Admo Lavagna, dagli opposti Daniil Yarulin e Roberto Ricci entrambi del Rapallo, dagli schiacciatori Gabriele Buratti del Tre Stelle Moneglia, Andrea Corradino dell’Admo Lavagna, Davide Luigi Garaventa dell’Uscio, Jurgen Nexrhai del Tre Stelle Moneglia e Simone Podestà (capitano) dell’Admo Lavagna, dai centrali Giacomo Nebbia, Davide Pezzo e Federico Tomà tutti dell’Admo Lavagna e dai liberi Riccardo Bucci e Nicolò Canepa entrambi dell’Admo Lavagna.

In campo femminile successo del comitato di Imperia, che ha chiuso al primo posto anche la classifica combinata maschile-femminile, quarte le ragazze del Levante allenate da Fabrizio Varacchi, coadiuvato da Sabrina Piccinich e Matteo Iula. Nella graduatoria complessiva combinata maschi e femmine il Levante si è piazzato terzo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore