BASKET | venerdì 29 marzo 2024 16:17

BASKET | 16 settembre 2016, 13:48

Domenica l’Alcione Rapallo Basket Day

Appuntamento nella palestra di via don Minzoni a partire dalle 10 del mattino e per l’intera giornata, per una serie di incontri amichevoli giocati dalle diverse leve gialloverdi, contro formazioni ospiti provenienti da ogni parte della Liguria; in serata presentazione ufficiale delle due prime squadre

Domenica sarà l'Alcione Rapallo Basket Day

Domenica sarà l'Alcione Rapallo Basket Day

Dopo i successi della scorsa stagione, culminati nella promozione della prima squadra maschile alla serie C Silver, l’Alcione Basket Rapallo si appresta a riprendere le attività agonistiche proponendo una giornata di sport e divertimento per tutti i sostenitori e gli  appassionati di basket del comprensorio.

Domenica 18 settembre, presso la palestra di via Don Minzoni di Rapallo, si svolgerà l’Alcione Rapallo Basket Day, una giornata di full immersion durante la quale tutte le squadre maschili e femminili dall’Under 13 alla prima squadra si confronteranno con squadre ospiti della nostra regione dando vita ad una vera e propria festa del basket, che culminerà con la presentazione della prima squadra femminile e maschile.

Franco Orio - presidente storico della società - è davvero soddisfatto del clima che si respira in questi giorni tra giocatori, allenatori, dirigenti e sostenitori.

<Da tempo - afferma - non sentivo questa energia positiva intorno alla nostra società. L’esperienza vincente dello scorso anno ha creato uno spirito di gruppo molto forte e  tutti sono disposti a fare la propria parte per raggiungere risultati importati.

Parliamo ovviamente della prima squadra maschile, reduce dai successi della scorsa stagione, che inizierà il campionato il prossimo 1° ottobre con un nuovo allenatore, che sprizza voglia di fare da tutti i pori, e tanti ragazzi pieni di entusiasmo.

Siamo consapevoli di dover affrontare squadre forti e agguerrite in un campionato difficile, ma abbiamo voglia di giocare al meglio delle nostre capacità, di divertirci e di far divertire i nostri sostenitori.

Parliamo anche della prima squadra femminile, novità assoluta di questa stagione 2016-2017, che militerà nella serie C femminile, colmando così un vuoto che penalizzava tante atlete desiderose di divertirsi giocando a basket.

Parliamo ovviamente di tutte le giovanili, maschili e femminili, e del grandissimo vivaio del Minibasket, un movimento che coinvolge all’incirca 200 giocatori, seguiti da amici e famiglie, e offre nella città di Rapallo la possibilità di praticare e seguire uno sport entusiasmante in un ambiente sano e controllato>.

Cs- Ufficio stampa Alcione Basket Rapallo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore