ALTRI SPORT | venerdì 03 maggio 2024 03:20

ALTRI SPORT | 20 ottobre 2016, 09:17

Pesca, domenica pomeriggio a Rapallo “Una lenza che scalda il cuore”

Gara con tecnica “bolognese” a fini benefici, per aiutare le famiglie delle vittime del terremoto di Amatrice, nata da un’idea di Fabio Podestà, socio e agonista della locale sezione della Lega Navale Italiana

Domenica pomeriggio a Rapallo "Una lenza che scalda il cuore"

Domenica pomeriggio a Rapallo "Una lenza che scalda il cuore"

Una nuova gara di pesca nelle acque del Tigullio Occidentale è prevista - dopo quella andata in scena a Santa Margherita - domenica pomeriggio a Rapallo. I partecipanti si misureranno con la tecnica “bolognese” e le finalità saranno benefiche, dato che l’evento è ribattezzato “Una lenza che scalda il cuore”.

Per l’occasione verranno infatti raccolti fondi da devolvere alle famiglie delle vittime del terremoto di Amatrice. L’idea è stata lanciata da Fabio Podestà, socio e agonista della Lega Navale Italiana di Rapallo, che supporterà l’organizzazione dell’evento.

Il ritrovo è previsto per le 14 nella zona di Villa Porticciolo, mentre la gara si terrà tra le 14.45 e le 18.45; alle 19.15 premiazione e rinfresco. Prevista la presenza di una cinquantina di partecipanti, provenienti da Liguria, Toscana, Lombardia, Piemonte ed Emilia. Ogni concorrente potrà portare alla pesa un solo pesce.

L’evento è totalmente no profit ed è supportato da negozi pescasportivi del Tigullio, come Overfishing, Vattelapesca e Tigullio Pesca, e della Lombardia, come Hobby Fishing, e dalle migliori marche del settore.

<Inizialmente sembrava una normale gara di pesca nata da una mia idea - spiega Fabio Podestà - e quando parlavo di un evento no profit qualcuno mi prendeva per matto. Ma ora, giorno dopo giorno, tutto questo si sta trasformando in una bellissima iniziativa.

Verrà portato alla pesa un unico pesce pescato a testa, il più grosso, cosi da evitare stragi di pesce inutili, tanto da far capire che i pescatori sportivi esistono e, messi insieme, posso supportare nobili cause. La gara verrà disputata condizioni meteomarine permettendo. In caso di pioggia eccessiva i premi verranno sorteggiati. Più che una gara sarà una festa, con premi per tutti>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore