ALTRI SPORT | domenica 28 aprile 2024 22:57

ALTRI SPORT | 02 dicembre 2016, 06:53

Rugby, riprende la serie A e la Tossini Pro Recco ospita il Prato Sesto

Gli Squali tornano in campo domenica pomeriggio alle 14.30 al Carlo Androne dopo che il campionato è rimasto fermo per tre settimane consecutive. Alle 12.30, sempre a Recco, si recupera il derby dell'Under 18 èlite tra gli Squaletti e il Cus Genova

Domenica pomeriggio alle 14.30 al Carlo Androne la Tossini Pro Recco Rugby ospita i toscani del Prato Sesto

Domenica pomeriggio alle 14.30 al Carlo Androne la Tossini Pro Recco Rugby ospita i toscani del Prato Sesto

Dopo tre settimane di pausa, in concomitanza con la consueta finestra internazionale novembrina dei test match della Nazionale, finalmente si torna in campo e, domenica 4 dicembre, anche la serie A riprende il suo cammino, arrivato alla 7^ giornata, la 2^ di ritorno della prima fase.

La Tossini Pro Recco Rugby, attualmente al terzo posto in classifica con 19 punti dietro ad Accademia (24) e Medicei (23), riparte dalle mura amiche del Carlo Androne, dove gli Squali ospiteranno il fanalino di coda Prato Sesto.

Per i biancocelesti è fondamentale rialzare subito la testa dopo la sconfitta di Parma del 6 novembre e andare a caccia di punti importantissimi per raggiungere il primo degli obiettivi stagionali, ovvero l’accesso alla Poule Promozione per la seconda fase del torneo.

Non si nasconde coach Diego Galli: <Il nostro campo domenica deve fare la differenza, così come la dobbiamo fare noi con una prestazione convincente. Prato Sesto è un avversario molto pesante e arcigno ma noi dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e mettere in pratica il tanto lavoro fatto sinora.

In queste lunghe settimane di sosta, prima ci siamo un po’ riposati e poi ci siamo rimessi sotto a lavorare per aggiustare quello che ancora fatica a funzionare, in particolare la precisione del gioco al largo e l’incostanza del nostro rendimento in mischia chiusa e in touche.

Il trittico di partite da qui a Natale è assolutamente fondamentale: dopo Prato Sesto andremo al Carlini per il “derby” di ritorno contro il Cus Genova e poi aspettiamo a Recco il Noceto>.

Domenica, al Carlo Androne, quella di serie A non è l’unica partita in programma: alle 12.30 saranno gli Squaletti dell’Under 18 élite ad aprire la giornata ovale, con il recupero del “derby” contro il Cus Genova, rinviato ad ottobre a causa della tromba d’aria che aveva colpito il Levante Genovese.

<La prima squadra non mancherà di fare il tifo per l’Under 18 - sottolinea Galli - perché per noi, per la nostra piccola realtà “fatta in casa”, è fondamentale sentirci tutti parte della stessa famiglia ed è importantissimo che i ragazzi più giovani si sentano sempre vicini alla prima squadra, che sarà per tanti di loro il primo passo importante nel mondo del rugby “dei grandi”>.

Il fischio d’inizio di Tossini Pro Recco-Cavalieri U.R. Prato Sesto sarà domenica 4 dicembre alle ore 14.30. Dirige il signor Angelucci.

Girone 1, giornata 7: Pro Recco-Prato Sesto (arbitra Angelucci), Medicei-Cus Genova (arbitra Nobile), Noceto-Accademia (arbitra Bottino). Classifica: Accademia Nazionale “Ivan Francescato” 24, Medicei 23, Tossini Pro Recco 19, Cus Genova 10, Noceto 8, Prato Sesto 4.

Emy Forlani- Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore