BASKET | martedì 30 aprile 2024 05:29

BASKET | 16 dicembre 2016, 14:05

Basket, il fine settimana cestistico per i quintetti del Levante

Gli impegni che attendono le squadre della Riviera nei campionati maschili, di serie C Silver e di serie D, e in serie C femminile, dove spicca il derby levantino tra Polysport Lavagna e Junior Rapallo

Turno prenatalizio per i campionati regionali di pallacanestro

Turno prenatalizio per i campionati regionali di pallacanestro

Ecco gli impegni che attendono, nel weekend sottocanestro, i quintetti levantini.

In serie C Silver prima giornata del girone di ritorno della regular season e l’Aurora Chiavari scenderà in campo già venerdì sera, alle 21, in anticipo, sul campo del Cus Genova, al PalaCus di viale Gambaro (arbitrano Rezzoagli di Rapallo e De Candia di Genova). Sabato alle 18, nella palestra Simone Canepa di via Lombardia a Sestri Levante, i padroni di casa del Centro Basket Sestri Levante ospitano i genovesi dell’Ardita Juventus Nervi (arbitrano Rezzoagli di Rapallo e Mammola di Chiavari). Sempre sabato, alle 20.30, trasferta a La Spezia, al PalaSprint di via Parma, contro il quintetto locale, per l’Alcione Rapallo (arbitrano Falletta e De Benedictis di Genova). Domenica alle 18.15 i sammargheritesi della Tigullio ricevono, al palasport di via Generale Liuzzi a Santa Margherita, la visita del Sarzana (arbitrano Andreini di Diano Castello e Ciccangeli di Bordighera).

In serie D maschile, sabato sera alle 21, sfida al vertice per la Valpetronio di Casarza Ligure che, in trasferta, tenta l’aggancio alla capolista Busalla, che potrà far leva sul vantaggio del fattore campo (arbitrano De Angeli e Altamura di Genova). Domenica alle 18.30 la Pro Recco è di scena al PalaRomagnoli di Albenga (arbitrano Bevilacqua di Savona e Zappa di Loano), contro il quintetto locale. Turno di riposo per il Villaggio San Salvatore.

In serie C femminile, per l’ultima giornata del girone di andata della stagione regolare, sabato sera alle 20 trasferta per l’Aurora Chiavari sul campo delle savonesi del Loano (arbitrano Tulumello di Pietra Ligure e Zappa di Loano), mentre alle 20.30 va in scena, nella palestra del Parco del Cotonificio di Lavagna, il derby, tutto levantino, tra le padrone di casa della Polysport e lo Junior Rapallo (arbitrano Rigato di Rapallo e Moroni di Chiavari).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore