VOLLEY | sabato 20 aprile 2024 07:10

VOLLEY | 07 gennaio 2017, 17:32

Volley giovanile, al Gossolengo Piacenza il trofeo “Città di Santa Margherita Ligure”

La compagine emiliana si è aggiudicata la XVII edizione del torneo organizzato a “Santa” dalla Winner e riservato alla categoria Under 16 femminile

L'Under 16 femminile del Gossolengo Piacenza, vincitrice del XVII trofeo "Città di Santa Margherita Ligure", organizzato il giorno dell'Epifania dalla Winner Volley

L'Under 16 femminile del Gossolengo Piacenza, vincitrice del XVII trofeo "Città di Santa Margherita Ligure", organizzato il giorno dell'Epifania dalla Winner Volley

Il giorno dell’Epifania si è svolto, al palasport di via Generale Liuzzi a Santa Margherita, il XVII trofeo “Città di Santa Margherita Ligure”, torneo di pallavolo femminile, riservato alla categoria Under 16.

Vi hanno preso parte le squadre di Sport Club Parma, Scuola Pallavolo Carasco e Polisportiva Gossolengo Piacenza. Doveva in realtà essere un quadrangolare, ma la compagine piemontese dell’Ovada, a ridosso del torneo, ha dovuto rinunciare a partecipare, poiché l’influenza ha decimato le ragazze e la società si è vista costretta, con grande rammarico, a non intervenire.

L’organizzazione ha così dovuto “inventarsi” una formula per svolgere in modo adeguato il torneo, infatti è stato deciso di disputare un triangolare - andata e ritorno - con partite al meglio dei due set su tre: ogni set vinto dava diritto ad un punto ed alla fine la somma dei punti ha decretato la squadra vincitrice.

La classifica finale ha visto piazzarsi al primo posto la Polisportiva Gossolengo Piacenza (bissando il successo dello scorso anno), al secondo posto le ragazze della Scuola Pallavolo Carasco, terze le ragazze dello Sport Club Parma.

Certamente le squadre hanno partecipato con entusiasmo ed hanno dimostrato di gradire l’ospitalità della Winner Volley e della città.

Alla premiazione hanno preso parte: la delegata allo Sport del Comune di Santa Margherita, Patrizia Marchesini, il presidente del Panathlon Club Rapallo Sinibaldo Nicolini, il consigliere nazionale del Panathlon Italia Giorgio Costa e la presidentessa della Winner Volley Maria Bacigalupi.

Ha vinto il premio speciale di miglior giocatrice la palleggiatrice del Piacenza Rosita Civetta, premiata dalla grande giocatrice di pallavolo Ornella Marchese, storica capitana del Bergamo, vincitrice di uno scudetto, capitana della Nazionale italiana con 149 presenze in azzurro e ora allenatrice e dirigente della Scuola Pallavolo di Carasco.

Come tradizione, è stata eletta anche Miss Befana e ad essere riconosciuta come la giocatrice più carina del torneo è stata Anna Nappa del Piacenza.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore