BASKET | venerdì 26 aprile 2024 16:49

BASKET | 17 febbraio 2017, 06:56

Basket, il fine settimana cestistico per i quintetti del Levante

Gli impegni che attendono le squadre della Riviera nei campionati maschili, di serie C Silver, dove spicca il derby tra i sammargheritesi della Tigullio e l’Aurora Chiavari, e di serie D, e in serie C femminile

Quintetti levantini attesi in campo per il fine settimana cestistico

Quintetti levantini attesi in campo per il fine settimana cestistico

Ecco gli impegni che attendono, nel weekend sottocanestro, i quintetti levantini.

In serie C Silver riflettori puntati, sabato alle 18.15, sul derby levantino tra i sammargheritesi della Tigullio e l’Aurora Chiavari, che si affronteranno al palasport di via Generale Liuzzi a Santa Margherita (arbitrano Medda di Savona e Rigato di Rapallo); sempre sabato, alle 18.30, una difficile trasferta a Sarzana, contro il quintetto locale, attende l’Alcione Rapallo (arbitrano Oro di Genova e Bova di La Spezia). Domenica alle 18 il Centro Basket Sestri Levante dovrà invece vedersela fuori casa contro la capolista Spezia, al PalaSprint di La Spezia (arbitrano Cannata e Campagnolo di La Spezia).

In serie D maschile sfida a distanza tra le due leader a pari merito, ovvero la Valpetronio e la Pro Recco. Il quintetto di Casarza Ligure, sabato sera alle 21, è di scena a Sanremo, contro i matuziani padroni di casa (arbitrano Vozzella di Andora e De Francesco di Loano), mentre la compagine del Golfo Paradiso, domenica alle 18.30, in casa, nella tensostruttura di via Vastato, ospita, per il big match di giornata, il Busalla (arbitrano Rezzoagli di Rapallo e Mammola di Chiavari). Sempre domenica alle 18.30, trasferta in casa dell’Albenga, al palasport Marco Romagnoli della città ingauna, per il Villaggio San Salvatore (arbitrano Bevilacqua di Savona e Vozzella di Andora).

In serie C femminile, sfida da quartieri alti, sabato alle 18, al PalaDonBosco di Genova, dove la vicecapolista Polysport Lavagna va a far visita alle padrone di casa dell’Nba Zena, terza forza del campionato (arbitrano Mariani e Torre di Genova). Domenica, alle 18, l’Aurora Chiavari ospita, al PalaCarrino di Sampierdicanne, le spezzine dell’Audax San Terenzo (arbitrano Scibilia e Gamberini di Genova), alle 19, lo Junior Rapallo va invece a far visita, al PalaRavizza di Alassio, al quintetto locale (arbitrano Tulumello di Pietra Ligure e Frisone di Ceriale).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore