VOLLEY | mercoledì 24 aprile 2024 08:48

VOLLEY | 14 marzo 2017, 13:38

Volley giovanile, secondo posto per i Tigullio Sharks al torneo Serteco

A Genova una gran bella esperienza per i pallavolisti in erba del sodalizio levantino

La squadra dei Tigullio Sharks Volley terza classificata al torneo Serteco di Genova

La squadra dei Tigullio Sharks Volley terza classificata al torneo Serteco di Genova

Il 2° Torneo Serteco Volley School, andato in scena domenica 12 al PalaSerteco di Genova, si è trasformato in un'esperienza estremamente positiva per i Tigullio Sharks.

Le due squadre impegnate nel lungo pomeriggio di minivolley hanno concluso infatti, tra le 24 partecipanti, con un ottimo 7° posto e addirittura con un eccezionale 3° che è valso il gradino più basso di un podio per il resto dominato dalle squadre della società organizzatrice, la Serteco Genova.

I giovani Sharks hanno giocato con grande voglia, concentrazione e determinazione, non si sono mai arresi ed hanno capito di poter superare anche molti ostacoli complessi. Entrambe le squadre sono state fenomenali nel superare la forte selezione imposta dai gironi della prima fase ed entrare così tra le migliori otto.

Poi una ha incontrato qualche difficoltà in più, ma ha continuato a lottare fino all'ultima partita, vincendola, pur di raggiungere il piazzamento migliore possibile, che si è concretizzato nel 7° posto.

Nel frattempo, l'altra squadra ha proseguito la propria splendida corsa, che l'ha portata anche - durante il girone iniziale - a battere la squadra poi vincitrice del torneo, fino a centrare con merito la vittoria nella finale per il 3° posto e a ritirare una delle coppe, consegnate solo alle formazioni da podio.

Un grandissimo risultato, nel suo complesso, per le squadre di una realtà ancora giovane come i Tigullio Sharks, che su un palcoscenico prestigioso come quello del PalaSerteco e in un torneo - ottimamente preparato dagli organizzatori - per nulla semplice, hanno dimostrato di sapere reggere il confronto con le società anche più blasonate del panorama genovese.

Questo ha dato grande soddisfazione agli istruttori che hanno seguito i ragazzi - ma anche ai genitori che erano tra il pubblico - perché, confermando la validità del lavoro svolto in palestra, soprattutto è apparsa in modo chiaro e netto la crescita dei giovani pallavolisti marchiati TSV.

Ufficio Stampa A.S.D. Tigullio Sharks Volley

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore