BASKET | giovedì 25 aprile 2024 08:16

BASKET | 24 marzo 2017, 06:50

Basket, il fine settimana cestistico per i quintetti del Levante

Gli impegni che attendono le squadre della Riviera nei campionati maschili, di serie C Silver, dove si gioca il ritorno dei quarti di finale dei playoff per Sestri Levante, Tigullio e Aurora Chiavari, e di serie D, e in serie C femminile, dove la Polysport Lavagna inaugura a Savona la serie valevole come finale playoff

Gli impegni che attendono nel fine settimana cestistico i quintetti levantini

Gli impegni che attendono nel fine settimana cestistico i quintetti levantini

Ecco gli impegni che attendono, nel weekend sottocanestro, i quintetti levantini.

In serie C Silver si gioca la gara due dei quarti di finale dei playoff e sabato le tre levantine, Centro Basket Sestri Levante, Tigullio e Aurora Chiavari, vanno a caccia di rivincite, in casa, dopo essere state sconfitte, in trasferta, all’andata.

Alle 18, nella palestra Simone Canepa di via Lombardia, il Sestri Levante ospita il Sarzana (arbitrano Cannata di La Spezia e Rigato di Rapallo); alle 18.15, al palasport di via Generale Liuzzi a Santa Margherita, la Tigullio riceve la visita dei savonesi del Vado (arbitrano Mammola di Chiavari e Rezzoagli di Rapallo); alle 21, al PalaCarrino di Sampierdicanne, l’Aurora Chiavari attende lo Spezia (arbitrano Falletta e Oro di Genova). Eventuali “belle”, in casa di chi aveva già ospitato gara uno, tra martedì e giovedì della prossima settimana.

In serie D maschile, sabato sera alle 21, nella palestra chiavarese del Centro Benedetto Acquarone, il Villaggio San Salvatore affronta l’Amatori Savona, per un importante scontro diretto in chiave qualificazione ai playoff (arbitrano De Angeli e Mariani di Genova); domenica alle 18.30, nella tensostruttura di via Vastato, la capolista Pro Recco ospita i genovesi dell’Auxilium per tentare la fuga al vertice della classifica (arbitrano Rezzoagli di Rapallo e De Candia di Genova), dato che la vicecapolista Valpetronio osserva il turno di riposo.

In serie C femminile è in programma gara uno della finale playoff, che mette in palio la qualificazione agli spareggi nazionali per la promozione in A2. Domenica alle 18, a Savona, a sfidare le padrone di casa della Cestistica Savonese, vincitrici della regular season, saranno le lavagnesi della Polysport (arbitrano Oro di Genova e Bevilacqua di Savona). Sabato prossimo, 1° aprile, a Lavagna, gara due; eventuale “bella”, domenica 9 aprile, nuovamente a Savona.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore