PALLANUOTO | martedì 23 aprile 2024 18:58

PALLANUOTO | 30 marzo 2017, 21:39

Rapallo fuori dalla Coppa Italia

A Ostia il Cosenza nel finale vince un match combattuto. Antonucci:"Comettamo sempre troppi errori".

Rapallo fuori dalla Coppa Italia

Final Six Coppa Italia femminile 2017:

Quarti di finale: Rapallo Pallanuoto – Cosenza Pallanuoto: 5-7

Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta 1, Gragnolati, Avegno 2, Gagliardi, Repetto, Kohli 1, Criscuolo S., Mori, Criscuolo C., Cotti 1, Giustini, Bacigalupo. All. Antonucci

Cosenza Pallanuoto: Sotireli, Citino, Di Claudio, De Cuia, Motta S. 2, Guannan 1, D'Amico 1, Nicolai, Pomeri 1, Presta, Motta R. 1, Garritano, Manna. All. Capanna

Parziali: 1-1, 2-1, 1-2, 1-3

Uscita per limite di falli Zanetta (Rapallo) a 1'52'' del quarto tempo. Superiorità numeriche: Rapallo 3/7 e Cosenza 3/9

Si ferma al primo step la corsa del Rapallo Pallanuoto nella Final Six di Coppa Italia femminile 2017, che ha preso il via quest'oggi nel centro federale di Ostia. Passa il turno il Cosenza, che ha avuto la meglio sulle gialloblu sul finale di un match caratterizzato da un sostanziale equilibrio. Il Rapallo tornerà quindi in vasca domani nella finale per il quinto posto, in programma alle 16.30 (diretta su WP Channel) contro la perdente tra Bogliasco e Orizzonte.

La cronaca. Primo tempo, sblocca il risultato Aleksandra Cotti, discesa sulla sinistra e gol 1-0. Dalla parte opposta trova il pareggio Silvia Motta a 5.52.

Secondo tempo, passano due minuti prima che il risultato si sblocchi nuovamente, rasoiata dalla distanza di Silvia Motta che supera Lavi; ci pensa poco dopo la canadese del Rapallo Kohli a ristabilire la parità 2-2. Gialloblu che passano a condurre a metà del secondo quarto grazie alla rete di Nicole Zanetta in superiorità per il 3-2.

Cambio campo, arriva il pareggio della squadra di Marco Capanna, segna Roberta Motta in superiorità 3-3. Scorrono i minuti con entrambe le squadre poco incisive sotto porta, fino al gol del 4-3 a firma Silvia Avegno in superiorità numerica. D'Amico per il Cosenza, a sua volta in superiorità, aggancia le gialloblu a poco meno di un minuto dalla fine del tempo, 4-4.

Quarto tempo, dopo due minuti di gioco arriva l'espulsione definitiva per limite di falli di Nicole Zanetta. Rapallo che vuole il passaggio del turno e passa in vantaggio con “bomber” Avegno a 4.30 in superiorità, 5-4. Il Cosenza non demorde, e aggancia le gialloblu con il gol dalla distanza di Francesca Pomeri 5-5. Sul finale, si decide il match: nel giro di un minuto, prima Roberta Motta e poi Guannan portano per la prima volta nel match una delle due squadre a +2: 5-7 Cosenza, al Rapallo restano 40 secondi per sperare ma il risultato resta invariato e la sirena è implacabile.

«Purtroppo siamo alle solite: gol facili sbagliati e sul finale è girato tutto storto: avevamo la partita in mano, invece un calo di concentrazione ha compromesso tutto e in un minuto abbiamo buttato via il match: in un quarto di finale non si dovrebbero commettere certe leggerezze, noi lo abbiamo fatto, il Cosenza no e hanno vinto loro meritatamente – commenta con rammarico il tecnico gialloblu Luca Antonucci – Probabilmente non abbiamo ancora l'esperienza e la determinazione indispensabili per chiudere le partite quando è il momento di farlo: lasciare in bilico match come questi significa rischiare di perderli, ed è quello che è successo. Domani si torna in campo per il quinto posto, poi si penserà subito al campionato»

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore