BASKET | giovedì 25 aprile 2024 12:55

BASKET | 10 aprile 2017, 13:48

Basket, la Pro Recco vince la serie D maschile ed è promossa in serie C Silver

Nella penultima giornata della regular season il quintetto allenato da Matteo Bertini ha battuto nettamente in casa il Sanremo, festeggiando così il salto di categoria. La Valpetronio, sconfitta a Pegli con il minimo scarto, approderà ai playoff partendo dal secondo posto. Il Villaggio San Salvatore, dopo aver espugnato Busalla, rimane ancora in corsa per la qualificazione ai playoff

La Pro Recco ha vinto la serie D maschile di basket, centrando la promozione in serie C Silver

La Pro Recco ha vinto la serie D maschile di basket, centrando la promozione in serie C Silver

La penultima giornata della stagione regolare del campionato di basket di serie D maschile ha incoronato la Pro Recco, che si è assicurata il primo posto in classifica a quindi la promozione diretta in serie C Silver.

Il quintetto del Golfo Paradiso, allenato da Matteo Bertini, ha infatti conquistato i due punti decisivi aggiudicandosi in casa, nella tensostruttura di via Vastato, il match contro il Sanremo, penultimo in graduatoria, con un netto 69-45.

La vicecapolista Valpetronio di Casarza Ligure, battuta con il minimo scarto di 81-80 dal Pegli, ha invece ormai la certezza di chiudere la regular season in seconda posizione, che rappresenta il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff.

Playoff per i quali è ancora in corsa il Villaggio San Salvatore, che può infatti ancora sperare di agganciare il nono posto, ultimo utile per accedere alla post season, dopo il bel colpo messo a segno sul difficile campo del Busalla, espugnato dai biancorossi con il punteggio finale di 69-55.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore