BASKET | martedì 23 aprile 2024 14:21

BASKET | 26 aprile 2017, 09:03

Basket giovanile, successo dell’Olimpia Milano al torneo internazionale Under 14 di Santa Margherita

Il palasport sammargheritese di via Generale Liuzzi ha ospitato la prima edizione del trofeo “Ristorante Vesuvio”, in cui si sono imposti i giovani meneghini, che in finale hanno sconfitto i bielorussi del Minsk

Il basket giovanile ad alto livello ha tenuto banco a Santa Margherita nel Ponte del 25 aprile

Il basket giovanile ad alto livello ha tenuto banco a Santa Margherita nel Ponte del 25 aprile

L’Olimpia Milano Armani Junior ha vinto la prima edizione del trofeo “Ristorante Vesuvio”, torneo di pallacanestro giovanile, riservato alla categoria Under 14, organizzato dalla Tigullio Sport Team e svoltosi nelle giornate del 23, 24 e 25 aprile al palasport di via Generale Liuzzi a Santa Margherita.

L’Armani Junior Milano ha vinto il torneo sconfiggendo in finale il Rguor Minsk, una selezione della Bielorussia, con il punteggio di 61-40. Per il terzo posto Livorno ha prevalso su Pistoia per 92 a 57. Le altre finali hanno visto il successo di Vado su Collegno e di Desio sui locali della Tigullio Sport Team.

Al termine della finale le premiazioni, in una bella cornice di pubblico e con testimonial d’eccezione “Jack” Galanda nel cui palmares spiccano tre scudetti, una Coppa Italia, due SuperCoppe italiane, la medaglia d’oro con l’Italia agli Europei del 1999 e quella d’argento alle Olimpiadi del 2004, con inserimento nel quintetto ideale.

L’Mvp e miglior marcatore del torneo è stato il bielorusso Kiryl Vaskaotsou, mentre nel quintetto ideale sono stati inseriti Kabir Husam (Vado), Domenico Di Somma (Tigullio), Alberto Becciani (Pistoia), Lorenzo Maniàci (Livorno) e Michele Marzocchi (Armani Milano). La gara del tiro da 3 punti è stata vinta da Matteo Chiapparini (Armani).

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore