PALLANUOTO | venerdì 19 aprile 2024 20:28

PALLANUOTO | 01 maggio 2017, 07:05

Pallanuoto, prosegue la serie positiva delle squadre del Rapallo di serie B

Le ragazze di Emanuela Schiaffino battono anche l'Albaro Nervi e si mantengono al vertice del girone ligure-toscano, mentre i ragazzi di Diego Casagrande, dopo aver sconfitto la temibile Dinamica Torino, risalgono sino al terzo posto

Sempre in grande spolvero le squadre della Rapallo Nuoto protagoniste nella serie B maschile e femminile di pallanuoto

Sempre in grande spolvero le squadre della Rapallo Nuoto protagoniste nella serie B maschile e femminile di pallanuoto

Non si ferma il trend positivo delle compagini gialloblù, maschile e femminile, della Rapallo Nuoto, che militano nel campionato di serie B di pallanuoto.

Festeggiano Tignonsini e compagne, che mantengono la testa provvisoria nella classifica del girone Liguria-Toscana grazie ai tre punti conquistati domenica pomeriggio al Poggiolino contro l'Albaro Nervi, avversaria ostica, che all'andata aveva avuto la meglio sulle gialloblù.

9-4 il finale, Rapallo Nuoto che parte bene chiudendo il primo quarto sul 2-0 e resta in vantaggio per tutto il match. Decisamente soddisfatta l'allenatrice Emanuela Schiaffino:

<Abbiamo giocato una grande partita – commenta il tecnico gialloblù –. Sapevamo che non sarebbe stato un match agevole, loro sono una squadra esperta e molto grintosa ma abbiamo risposto con un'ottima prestazione soprattutto in difesa>.

Esultano in campo maschile anche i ragazzi di Diego Casagrande, che con una prova di grande carattere e di valore del gruppo hanno avuto la meglio sulla Dinamica Torino nel match giocato sabato alla Giuva Baldini di Camogli: 7-5 il finale con un Rapallo che preme da subito sull'acceleratore e mostra di voler fare sua la partita chiudendo il primo tempo sul 4-0.

Nel secondo tempo la Dinamica si riporta in partita, Samuele Casagrande e compagni sono bravi a tenere alta la concentrazione e a non subire il ritorno dei torinesi. Con la vittoria di sabato, il Rapallo Nuoto si porta temporaneamente al terzo posto della classifica del girone 1, alle spalle di Sportiva Sturla e Rari Nantes Arenzano.

Di seguito, formazioni e gol delle due partite.

Campionato di serie B femminile, girone Liguria-Toscana, 3^ giornata di ritorno

Rapallo Nuoto-Albaro Nervi: 9-4

Rapallo Nuoto: Gaetti, De Carli 2, Antonini 2, Cortili 2, Simeone, Campo, Tignonsini 3, De Salsi, Merello, Cò, Fiore, Cabona, Bianco.

Albaro Nervi: Falconi, M. Cocchiere, Mauceri, Bogliolo 1, Maci, Santinelli, Crovetto 2, Gastaldo, Carpaneto, T. Cocchiere, Franci 1, Zucchero.

Parziali: 2-0, 3-2, 3-1, 1-1

Campionato serie B maschile, girone 1, 5^ giornata di ritorno:

Rapallo Nuoto-Dinamica Torino: 7-5

Rapallo Nuoto: Criscuolo, Castagnola 1, Presti, M. Morotti 2, Stella, Savoldi, Menicocci 2, Benvenuto 2, M. Morotti, Bonomo, N. Casagrande, Picasso, S. Casagrande. All. D. Casagrande.

Dinamica Torino: Caramaschi, Federici 1, G. Novara, Gattarossa 1, Alcibiade, Ghibaudo 1, Cigolini, Gota 1, Monaco, Piana 1, Carluccio, Lodi, Caciabianco. All. Garibaldi.

Parziali: 4-0, 1-3, 2-0, 0-2

Silvia Franchi - Addetta stampa Rapallo Nuoto e Pallanuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore