PALLANUOTO | giovedì 18 aprile 2024 02:11

PALLANUOTO | 25 maggio 2017, 09:10

Pallanuoto giovanile, storica qualificazione alle semifinali scudetto per gli Under 20 del Lavagna '90

I biancoblù superano, da imbattuti, il girone valevole per i quarti di finale e il 2 e 3 giugno saranno di scena a Roma per andare alla caccia della final four

Gli Under 20 del Lavagna '90, qualificati per le semifinali scudetto Juniores di pallanuoto maschile

Gli Under 20 del Lavagna '90, qualificati per le semifinali scudetto Juniores di pallanuoto maschile

Gli Under 20 del Lavagna ’90 scrivono un altro pezzo della storia biancoblù. La scorsa stagione, sempre in ambito giovanile, ma a livello Under 17, arrivò la prima qualificazione a una final eight scudetto, ora è arrivato il momento di festeggiare l’approdo, sempre per la prima volta, alle semifinali nazionali Juniores.

Una qualificazione, giunta al termine del girone valevole per i quarti di finale, che la squadra guidata da Gabriele Berri e Marco Risso si è guadagnata battendo Carpi (20-0), Brescia (14-7) e Padova (13-2) e pareggiando con Posillipo (3-3) e Civitavecchia (8-8).

Prossima tappa per Luca e Matteo Pedroni, Francesco Luce, Antonio Gabutti, Gabriele Bassani, Marco Pagliuso, Matteo Sipone, Andrei Butuc, Brian Gatti, Matteo Giglio, Riccardo Solari, Sebastian Botto, Matteo Luongo, Lorenzo Magistrini il 2 e 3 giugno a Roma nel girone di semifinale contro Roma, Lazio e Canottieri Napoli.

Nel girone di Bogliasco saranno invece di scena Bogliasco, Palermo, Civitavecchia e Florentia. Le prime due di entrambi i gironi alla final four scudetto del 15 e 16 luglio (probabilmente a Bogliasco).

Fonte: Il Secolo XIX - edizione Levante - del 25 maggio 2017

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore