PALLANUOTO | giovedì 18 aprile 2024 20:21

PALLANUOTO | 29 giugno 2017, 10:48

Pallanuoto giovanile, domenica e lunedì il Camogli ospita un girone delle semifinali scudetto Under 17

I giovani bianconeri, allenati da Davide Martinero e Andrea Capurro, affronteranno Catania, Roma Vis Nova e Salerno. Le prime due classificate si qualificheranno per la final eight in programma a Fiuggi dal 20 al 23 luglio

Domenica e lunedì sono in programma le semifinali del campionato nazionale Under 17 di pallanuoto maschile

Domenica e lunedì sono in programma le semifinali del campionato nazionale Under 17 di pallanuoto maschile

Si giocheranno domenica 2 e lunedì 3 luglio le semifinali del campionato Under 17 di pallanuoto maschile.

Le 16 squadre rimaste in corsa proveranno ad accedere, attraverso 4 gironi composti da 4 compagini, alle final eight scudetto, in programma dal 20 al 23 luglio a Fiuggi.

Le partite del gruppo 2 si giocheranno alla piscina Giuva Baldini del Boschetto di Camogli, dove i ragazzi allenati da Davide Martinero potranno così contare sul supporto del proprio pubblico, per cercare di entrare nelle magnifiche otto che si contenderanno il tricolore di categoria.

La Spazio Rari Nantes Camogli troverà sulla propria strada Nuoto Catania, Roma Vis Nova Pallanuoto e la vincente del gruppo B dei quarti di finale, ovvero il Salerno.

I bianconeri arrivano a questo appuntamento forti del fattore campo e di un palmarès davvero invidiabile. Il Camogli, infatti, è la società che ha vinto più titoli a livello di giovanili, conquistando ben 20 medaglie d’oro, tra Under 15, 17 e 20, 14 medaglie d’argento e 5 medaglie di bronzo.

Per quanto riguarda il campionato Under 17, la società bianconera ha trionfato per ben 10 volte e in questa edizione ha chiuso la stagione regolare al primo posto nel proprio girone, collezionando 27 punti e riuscendo nell’impresa di arrivare in classifica davanti a formazioni blasonate quali Trieste, Sori, Lavagna, Padova e Ancona.

Si partirà domenica 2 luglio, con due sfide in programma, una alle ore 17 e l’altra alle 18.30. I giochi si completeranno il giorno successivo, lunedì 3, con ben quattro partite: alle ore 9, 10.30, 15 e 16.30.

La rosa del Camogli Under 17, guidato dal tecnico Davide Martinero, coadiuvato da Andrea Capurro, comprende i portieri Nicolò Pensa, Emanuele Rossi e Joseph Radah, i giocatori di movimento John Molfino, Lorenzo Mantero, Alessio Pellerano, Tommaso Baldineti, Lorenzo Barabino, Mattia Romaniello, Mikel Nulesi, Lorenzo Bisso (capitano), Alberto Garau, Luca Carpaneto, Cristofer Damonte, Gabriele Brunod e Guido Casale.

Sale la “febbre” per un grande appuntamento, che vede la Spazio Rari Nantes Camogli attesa come grande protagonista.

Cs/Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore