ALTRI SPORT | domenica 05 maggio 2024 06:18

ALTRI SPORT | 26 luglio 2017, 10:22

I Master della Rapallo Nuoto da urlo agli Italiani in acque libere

Per la squadra gialloblù, allenata da Matteo Viani, al Lago di Scanno, in Abruzzo, terzo posto assoluto nella graduatoria per società, grazie a quindici medaglie individuali, di cui cinque d’oro, e a numerosi piazzamenti

La squadra Master della Rapallo Nuoto, grande protagonista ai campionati italiani in acque libere di categoria al Lago di Scanno, in Abruzzo

La squadra Master della Rapallo Nuoto, grande protagonista ai campionati italiani in acque libere di categoria al Lago di Scanno, in Abruzzo

La squadra Master della Rapallo Nuoto si è espressa su altissimi livelli agli Italiani in acque libere di categoria, che sono andati in scena al Lago di Scanno, in Abruzzo.

Per il team gialloblù, allenato da Matteo Viani, un bottino complessivo di ben quindici medaglie individuali, compresi cinque titoli tricolori e numerosi piazzamenti, che sono valsi ai rapallesi un prestigioso - nonché storico - terzo posto assoluto nella graduatoria a squadre.

Mattatore, nella categoria M70, Salvatore Deiana: per il capitano gialloblù quattro gare e altrettanti successi negli 8, 5 e 3 km e nel miglio marino. Tra gli M65, Fulvio Tubino ha vinto la 3 km, piazzandosi secondo nella 8 e nella 5 km; Diego Zamorani secondo nel miglio e nella 3 km e terzo nella 8 e nella 5 km; Bruno Richieri terzo nella 3 km e nel miglio; Vittorio Conti quarto nella 5 km e quinto nella 3 km.

Tra gli M35 Enrico Sanguineti argento nella 5 e bronzo nella 8 km, oltre che quinto nella 3 km e nel miglio. Il tecnico Matteo Viani, tra gli M25, ha centrato due quarti posti, nel miglio e nella 3 km.

Tra gli M50 Alberto Dessalvi quinto nella 5, sesto nella 8 e ottavo nella 3 km; Raffaele Viani ottavo nella 8, nono nella 5 e decimo nella 3 km. Tra le M45 Michela Quercini al quarto, quinto, sesto e settimo posto, rispettivamente nella 8 e 5 km, nel miglio e nella 3 km; Simona Rossi sesta nella 8 km, settima nel miglio e nella 3 km e ottava nella 5 km.

Fonte: Il Secolo XIX - edizione Levante - del 26 luglio 2017

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore