PALLANUOTO | venerdì 19 aprile 2024 06:03

PALLANUOTO | 07 agosto 2017, 15:20

Pallanuoto, altri due nuovi acquisti per la Chiavari Nuoto

In vista del prossimo campionato di serie B maschile il direttore sportivo Nicola Chiari porta alla corte del tecnico verdeblù Andrea “Ea” Mangiante il centrovasca Alessio Cambiaso e l’attaccante mancino Matteo Pineider

Prosegue la campagna acquisti della Chiavari Nuoto in vista del prossimo campionato di pallanuoto di serie B maschile

Prosegue la campagna acquisti della Chiavari Nuoto in vista del prossimo campionato di pallanuoto di serie B maschile

Sono altri due rinforzi per la Chiavari Nuoto quelli che il d.s., Nicola Chiari, ha portato a termine da tempo, ma che vengono ufficializzati solo oggi.

Con l’avallo dell’allenatore, Andrea “Ea” Mangiante, tecnico scrupoloso e fautore del “gruppo”, al punto da voler valutare personalmente gli atleti sia dal punto di vista tecnico che, soprattutto, morale, la società del presidente Ghio ha coperto i tasselli mancanti a centrovasca e nella posizione di mancino.

Sotto il primo aspetto arriva Alessio Cambiaso, 24enne, genovese, di provenienza Promogest. Laureato in Economia e Commercio, Cambiaso già due anni or sono era stato uno degli artefici della strenua lotta per sopravvivere della Rari Nantes Sori, poi retrocessa in A2.

Dopo di ciò aveva provato con grande curiosità la pista sarda, con repentino inserimento nella splendida realtà isolana. Vive a Bogliasco.

Sotto il secondo aspetto arriva in verdeblù Matteo Pineider, nato a Santa Margherita Ligure all’inizio dell’anno ’93 (9 gennaio).

È il perfezionamento di un acquisto che avrebbe dovuto concretizzarsi alcune stagioni fa, quando Pineider, dopo aver accettato l’offerta della Chiavari Nuoto, dovette partire per il Messico per quelle ragioni lavorative che l’avrebbero poi portato anche in Australia. Ora è tornato in Italia ed anche al suo antico amore.

La società del presidente Ghio, che con grande entusiasmo ha lavorato al rafforzamento della squadra subito dopo la dolorosa retrocessione in serie B, ha già completato quattro tessere del mosaico in preparazione. All’orizzonte potrebbero esserci altri acquisti in dirittura d’arrivo.

Guido Martinelli - Ufficio stampa Chiavari Nuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore